Parliamo di stampa 3D con l’attrice Felicia Day

Felicia Day, attrice statunitense nota per le serie TV di Buffy l'Ammazzavampiri e Supernatural, ci parla della della stampa 3D e delle sue creazioni.

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Recentemente sul nostro canale Roleverse, dedito al mondo dei Giochi di Ruolo, abbiamo avuto il piacere d’intervistare Felicia Day, attrice statunitense nota per aver ricoperto ruoli più importanti in alcuni film e serie TV di successo, fra i quali spiccano Buffy l’Ammazzavampiri, Supernatural e Bring it on Again. Inoltre è una forte appassionata di videogiochi, nonché produttrice e protagonista della webserie The Guild, incentrata sulla vita di una gilda online e nel quale veste i panni di Codex.

Nell’intervista visibile in alto all’articolo, la Day ci parla da vicino del mondo della stampa 3D. In particolare, il focus si concentra su come si è avvicinata la prima volta a questo mondo, sulla scoperta di Thangs (un portale dove ogni creatore può condividere le sue creazioni 3D da stampare), e su come la stampa 3D può essere uno strumento utile e prezioso per tutti i maniaci del collezionismo e gli appassionati dei Giochi di Ruolo. La Day, verso la fine, ci mostra nel dettaglio alcune delle sue creazioni 3D.

A proposito del mondo GDR, se ve lo siete perso, vi lasciamo qui l’intervista a Claudio Pustorino, autore del Gioco di Ruolo Vileborn con il quale abbiamo anche espresso le nostre impressioni sul quickstart.

Condividi l'articolo
Di Alessio Lucherini Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!