Palworld: le vendite totali nel primo mese sono da capogiro

Palworld ha raggiunto il grande pubblico vendendo un numero di copie che alcuni giochi AAA invidiano: ecco i risultati dopo il primo mese

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor
News
Lettura da 2 minuti

Palworld è probabilmente uno dei più grandi successi del 2024 su fronte videoludico: il titolo ispirato a Pokémon, ma partito come progetto indipendente, è riuscito a fare breccia nel cuore degli appassionati entrando, in un solo mese, nelle librerie di diversi milioni di giocatori.

Lo studio di sviluppo di Palworld ci tiene però alla precisione quando si mettono in mostra i numeri del suo titolo di punta e, in occasione del “mesiversario” del gioco, abbiamo dati confermati molto allettanti.

Il titolo, approdato per ora in esclusiva su Xbox e Steam, ha venduto ben 25 milioni di copie nei suoi primi 30 giorni di vita: per essere precisi, 15 milioni provengono da Steam e 10 milioni da Xbox.

 

Numeri davvero interessanti se torniamo a considerare la natura indipendente del progetto e il fatto che quest’ultimo non sia (ancora) approdato su Nintendo Switch e PS5.

Lo studio di sviluppo ha ringraziato i fan per lo straordinario traguardo realizzando un’apposita grafica per festeggiare le 25 milioni di unità vendute. Che sia solo il primo di tanti traguardi per questo irriverente titolo?

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.