Tra i tanti Pal che possiamo catturare in Palworld ce ne sono, ovviamente, alcuni più forti di altri: Anubis è uno dei migliori Pal in assoluto e, per questo, ogni allenatore dovrebbe fare un pensiero sulla possibilità di aggiungerlo al proprio team: ma come fare? Lo vediamo insieme in questa guida.
ATTENZIONE: proseguendo nella lettura andrete incontro inevitabilmente a degli spoiler su oggetti e ambientazioni presenti nel gioco. Vi consigliamo di proseguire solo con questa consapevolezza.
Dove e come catturare Anubis
Per catturare Anubis dovremo raggiungere uno specifico punto della mappa, in quanto sarà catturabile solo presso questa determinata zona: stiamo parlando delle Twilight Dunes. Questa zona andrebbe vistata solo da giocatori esperti, in quanto saranno necessari sia vestiti per proteggersi dal caldo del giorno che abiti per proteggersi dal freddo della notte.
Una volta raggiunta questa zona desertica dovremo dirigerci ai piedi dell’enorme sfinge che vi si erge: Anubis ci aspetterà proprio lì, desideroso come mai di darcele di santa ragione.
Il Pal dell’elemento Terra sarà di livello 47 e, per catturarlo, dovremo avere una strategia ben precisa. Innanzitutto, vi consigliamo di aggiungere al vostro team un buon numero di Pal dell’elemento Erba, in quanto elemento molto efficace sui Pal della terra.
Un altro consiglio che vi diamo è quello di avere con sé delle armi da fuoco di qualità: fare corpo a corpo con Anubis non è una scelta saggia data la potenza devastante dei suoi attacchi ravvicinati, vi consigliamo infatti di prediligere attacchi dalla distanza.
Per catturarlo dovrete riuscire ad immobilizzarlo coi rovi dei vostri compagni dell’elemento Erba e, solo a quel punto, usare la Sfera: vi consigliamo di usare la Sfera Leggendaria, o l’Ultra Sfera. Per aumentare le possibilità di cattura vi consigliamo di lanciare la prima Sfera solo nel momento in cui Anubis avrà meno di 100 punti vita.
Prima di catturare Anubis, come detto in precedenza, dovrete aver accumulato una certa esperienza nel mondo di Palword: se siete ancora agli inizi vi consigliamo di affidarvi alla nostra guida con i 10 primi passi da compiere per iniziare al meglio la propria avventura.