VideogiochiGuide

Palworld – Guida ai 10 consigli per iniziare l’avventura

Palworld non è un titolo privo di contenuti, anzi, per questo motivo, un nuovo giocatore potrebbe tranquillamente trovarsi in difficoltà di fronte alla mole di possibilità offerte dal titolo. Questa guida nasce con l’intento di darvi le prime direttive per iniziare la vostra avventura col piede giusto.

ATTENZIONE: se è vostra intenzione giocare Palworld a scatola chiusa, vi consigliamo di interrompere qui la lettura. Nei prossimi paragrafi saranno presenti degli spoiler inerenti ai contenuti delle prime ore di gioco. 

Palworld: ecco i nostri 10 consigli per iniziare!

1) Costruite la vostra base in una zona pianeggiante

Anche se la tentazione potrebbe spingervi a costruire il prima possibile la vostra base, il nostro consiglio è di scegliere con cura il terreno sul quale edificarla. La scelta del terreno pianeggiante permette una serie di vantaggi tra i quali il maggiore spazio per la costruzione di edifici utili per la sopravvivenza e la maggiore raggiungibilità.

2) Prestate attenzione a tutto quel che si muove

In questa prima fase non sarà utile ignorare le creaturine che ci passano di fianco: anche se lo stile estetico o il tipo non sono di vostro gradimento, l’unico modo per iniziare il proprio percorso è accontentarsi di quanto si trova nell’area iniziale, così da aumentare la quantità di risorse e di esperienza accumulata. In poche parole, vi consigliamo di interagire (tramite cattura o uccisione) con tutta la fauna locale.

3) Catturate un Vixy

Uno dei primi Pal da catturare è di sicuro Vixy: non tanto per le sue statistiche (che non sono nulla di eccezionale) quanto per una sua particolare abilità che farà certamente la gioia dei nuovi allenatori. Vixy ha la capacità di dissotterrare gli oggetti una volta assegnato a un ranch: in questo modo potremo fare incetta di prodotti tra cui le preziosissime Sfere Pal.

4) Fate incetta di abiti e chiavi

Prima di avventurarsi nei nuovi biomi, vi consigliamo di raccogliere quante più chiavi possibili: queste infatti vi permetteranno di aprire i preziosi bauli sparsi per il mondo di gioco. Per non rimanere fregati dai climi troppo caldi o freddi dei vari biomi, non possiamo che invitarvi a fare incetta di abiti che vi aiutino a contrastare il caldo torrido ed il freddo gelido: solo a quel punto potrete muovervi liberamente nel mondo di gioco.

5) Costruite una seconda base per la raccolta di minerali

Completando le prime missioni Palbox comprenderemo l’importanza della raccolta di minerali: dopo aver portato a termine le prime missioni avrete la possibilità di costruire una seconda base, noi vi consigliamo di porla nelle vicinanze di un deposito di minerali. Per dare il via all’estrazione automatica dovrete avere dei Pal con questa abilità al livello 2: vi consigliamo di andare alla ricerca di creature quali Dumud e Digtoise. Rendendo inoltre disponibile uno spawn di cibo e una fonte d’acqua, la base continuerà il suo lavoro in maniera autonoma (e molto redditizia).

6) Catturate un Cattiva per la raccolta dei minerali

Per evitare di essere appesantiti troppo velocemente dalle risorse ottenute nelle basi, la cosa migliore da fare è catturare un buon numero di Cattiva: questi Pal, tra i più facili da ottenere, riducono del 50% il peso delle risorse che ci portiamo dietro, permettendo di ottenerne un numero maggiore a quanto era possibile senza queste creature.

7) Catturate un Daedream

Avere come partner un Daedream vi permetterà di prendere un bel respiro di sollievo in fase di combattimento: la sua abilità partner permette infatti di schierare un secondo partner nel corso del combattimento, rendendo a tutti gli effetti Daedream uno “slot extra”. Importante precisare che, per usufruire di questa abilità, sarà necessario realizzare una Collana Daedream, ma vi assicuriamo che ne varrà la pena.

8) Fate incetta di cibo

Avere una buona scorta di cibo è necessario in Palworld: i nostri Pal, specialmente quelli cavalcabili, ne consumano grandi quantità. Vi consigliamo di non accontentarvi della raccolta di bacche per il sostentamento delle vostre creature, ma di realizzare il prima possibile delle piantagioni, su tutte quella di grano. Vi consigliamo inoltre di usare le vostre prime risorse “Tecnologie Antiche” per sbloccare gli utilissimi sacchetti di mangime.

9) Completa le missioni Palbox

Il gioco di per sé offre già delle linee guida per i principianti tramite le missioni Palbox: il loro completamento ci permette di comprendere le dinamiche di gioco e di fare incetta di utili elementi, nonché di sbloccare man mano diverse abilità e nuove opzioni, tra cui la creazione della base secondaria. Per questo motivo, la cosa migliore che possiate fare è affidarvi alle linee guida impartite dal gioco.

10) Lasciate stare le torri (per ora)

Un ultimo consiglio che diamo ai principianti del mondo di Palworld è di non bruciare le tappe: le battaglie presso le torri sono tra le più ardue dell’intero gioco, quindi evitate per un primo periodo di confrontarvici. Se avete però voglia di vedere come funzionano, sappiate che il gioco verrà in vostro aiuto: in caso di sconfitta, infatti, le vostre risorse verranno depositate all’ingresso e non dovrete sconfiggere il boss per riappropriarvene.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche