Palmer Luckey starebbe sostenendo la campagna elettorale di Donald Trump!

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti
Palmer Luckey, 20, founder, shown at his Irvine office, Oculus Inc., holds a new virtual reality machine he created called Oculus Rift, an upcoming low-latency, high field of view, consumer-priced virtual reality head-mounted display. Photo taken Friday, May 24, 2013. (Photo by Allen J. Schaben/Los Angeles Times via Getty Images)

Nel corso delle ultime ore alcune voci sul fondatore di Oculus Rift, Palmer Luckey, stanno facendo il giro del web. Sembra infatti che, Palmer Luckey,  stia sostenendo in segreto la campagna elettorale del candidato alla Casa Bianca, Donald Trump. Il rumor è stato diffuso dal The Daily Beast e vedrebbe il fondatore di Oculus Rift finanziare un gruppo, Nimble America, che crea meme per screditare Hilary Clinton agli occhi dei cittadini americani.

Palmer Luckey Dopo le conferme avvenute dallo stesso Luckey, il protagonista della vicenda ha voluto spiegato il suo punto di vista sulla vicenda che lo ritrae in causa:

“Sono molto dispiaciuto che le mie azioni abbiano avuto un impatto negativo sulla percezione di Oculus e dei suoi partner. Le recenti notizie non rappresentano accuratamente il mio punto di vista. Ho donato 10’000 dollari a Nimble America perché pensavo che l’organizzazione avesse delle idee innovative riguardo alla comunicazione con i giovani elettori attraverso l’uso di diversi manifesti. Mi dichiaro un libertario che ha pubblicamente supportato Ron Paul e Gary Johnson in passato e infatti voterò per Gary a queste elezioni. Credo assolutamente nel fair play e nella parità di trattamento, non ho scritto i post di NimbleRichMan e non ho neanche cancellato l’account. I rapporti per cui io sarei un fondatore o un impiegato di Nimble America sono falsi. Non ho in programma di donare altro Nimble America più di quanto ho già dato. Le mie azioni sono del tutto personali e non rappresentano Oculus. Mi dispiace per l’impatto che le mie azioni stanno avendo sulla comunità.”

Il fatto che una delle figure più importanti della nota realtà virtuale sia legato a personaggi controversi, tra i quali spicca anche Milo Yiannopoulos ( grande sostenitore di Trump) sta facendo discutere community, fan e tutti gli sviluppatori. Cosa ne pensate a riguardo? Credete sia stata una mossa scorretta quella fatta da Palmer Luckey?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.