Pachter: PS5 e la prossima Xbox costeranno meno di 500 dollari

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 1 minuti

Il noto analista Michael Pachter è intervenuto, nel corso del suo show online, per fare il punto della situazione sul futuro del mondo console e sui possibili prezzi futuri.
Secondo quanto detto dall’esperto, è improbabile che PS5 e la futura nuova Xbox possano arrivare sugli scaffali a un prezzo superiore ai $500.

Pachter

Non penso che le future nuove console costeranno $500, anche se penso che la risposta giusta da dare sull’argomento sia ‘vediamo come andrà Xbox One X’. Se Xbox One X dovesse rivelarsi un successo fenomenale […] allora la prossima console potrà costare di più. Ma se Xbox One X dovesse attestarsi tra uno o due milioni di unità all’anno, allo nessuno lancerebbe un’altra console a $500.”

”Non ho tanta esperienza sulle console da $500, ma tutta quella che ho è negativa. PS3, ad esempio, venne lanciata a $600 e fu un flop. Xbox One ha debuttato a $500 e non è andata bene, hanno dovuto levare Kinect per far calare il prezzo a $400, poi ha cominciato a vendere. Ci sono solo alcuni consumatori che sono determinati a spendere su una console più di $300 o $400.”

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.