Pac-Man assente in Brawl? Ecco perché

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Tra le new entry nel roster di Super Smash Bros per Wii U e 3DS ci sarà, insieme a Mario, Sonic e Megaman, un’altra icona videoludica, ovvero Pac-Man. Un personaggio che, a vederlo nei vari video, ben si adatta al clima festoso e rissoso della serie. Allora perché non è mai stata presa in considerazione l’idea di aggiungerlo prima, magari nel capitolo per Wii?

smash bros wii u

Masahiro Sakurai, creatore della serie, ce lo spiega:

“Mentre sviluppavamo Super Smash Bros. Brawl Mr.Miyamoto venne da me e mi propose di inserire Pac-Man all’interno del gioco. Non risposi subito, mi presi il mio tempo e, dopo aver pensato alla sua forma di pizza incompleta gli risposi: no, troppo inverosimile. Ci sono molti elementi da valutare quando si introduce un nuovo personaggio: come si introdurrà nel roster? Come si muoverà? Sarà divertente da usare? Oggi posso dire che non sai mai cosa potrebbe accadere in futuro, questa volta mi limiterò a tenere la bocca chiusa: credo sia la cosa migliore.”

Come si dice? Mai dire mai.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.