Wayfarer Studios e Bandai Namco hanno annunciato oggi che un film su Pac-Man, il cabinato più redditizio al mondo, sarebbe in lavorazione. Le informazioni che abbiamo su quest’opera al momento sono molto poche, sappiamo con certezza solo che la storia sarà basata su un’idea di Chuck Williams, produttore del famoso Sonic the Hedgehog.
Pac-Man è uno dei personaggi più iconici del mondo dei videogiochi, prodotto negli anni ’80 da Namco, ed infatti ha già ricevuto altri adattamenti durante la sua storia. Nel 1982 il personaggio è stato protagonista di una serie animata da 26 episodi, e poi di un altra del 2013 andata in onda per Disney XD, anche se solo per gli Stati Uniti.
Wayfarer Studios invece è una casa di produzione relativamente nuova. Fondata dall’attore Justin Baldoni, celebre per il suo ruolo in Jane the Virgin, per il momento si è distinta per il musical Clouds, in esclusiva per Disney+, e poco altro. L’azienda sembra però del tutto intenzionata a lasciare il suo marchio nel mondo di Hollywood, come detto dal fondatore:
Insieme, abbiamo l’idea di distruggere per il bene. Nel senso che tutto ciò che facciamo deve essere in linea con quello che noi di Wayfarer crediamo possa essere fondamentalmente buono per l’umanità.