Pac-Man 256 disponibile al download su dispositivi mobile

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Il nuovo titolo della pallina gialla più famosa del mondo, Pac-Man 256, è finalmente disponibile al download su dispositivi mobile iOS, Android e Amazon.

Il titolo, sviluppato da Hipster Whale (autori di Crossy Road) e Bandai Namco Studios Vancouver, ci porterà come sempre nei panni di Pac Man, ma questa volta con una grafica 3D isometrica e con non solo i classici fantasmini come nemici! Il titolo “256” non è stato infatti scelto a caso: nel gioco originale, una volta raggiunto il livello 256, si entrava in un ciclo infinito di glitch che portavano praticamente al Game Over obbligato; i nuovi “nemici” di questo gioco mobile saranno quindi anche i glitch!

Tornano ovviamente anche i potenziamenti: oltre alle classiche pillole speciali, troveremo laser, tornado e molte altre novità.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.