Ovosonico: il team sta lavorando ad un nuovo progetto “Independent AAA”

Fabio "Castolo" Castelli
Di Fabio "Castolo" Castelli News Lettura da 2 minuti

Il futuro del team di sviluppo italiano Ovosonico sembra essere molto roseo, infatti Massimo Guarini e i suoi collaboratori sono pronti a sfornare un titolo Independent AAA. Lo studio, dopo aver annunciato di voler puntare su qualcosa di nuovo, ha inoltre deciso di rinnovare la collaborazione con 505 Games. E’ quindi confermato che il team conosciuto per titoli come Murasaki Baby e Last Day of June, ha intenzione di sviluppare un nuovo progetto per la particolare categoria di Indie AAA.

Ovosonico

Ovosonico, a proposito di questo nuovo progetto, ha deciso anche di ricercare nuovo personale per ampliare il proprio team. Qui sotto trovate le parole del CEO e creative director della software house, Massimo Guarini, che sono state riportate da VG247.it.

Spostare il nostro focus sul mercato degli Independent AAA significa creare IP di altissima qualità che incontrino l’interesse del pubblico mainstream ma con un game design molto più focalizzato, un prezzo più accessibile e processi di sviluppo più aperti: tutti elementi tipici delle produzioni indie. Siamo molto emozionati di poter annunciare questa nuova partnership con 505 Games che ci permetterà di sfruttare le sinergie con un’azienda consolidata e di successo come Digital Bros pur mantenendo la nostra indipendenza, e ci permetterà di attingere a maggiori risorse per creare contenuti spettacolari, entusiasmanti e unici in grado di competere con i videogiochi tripla A ma ad una frazione del loro budget.

Condividi l'articolo