Overwatch: l’aggiornamento “High Bandwidth” spiegato dagli sviluppatori

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di Alberto "Allister" De Lorenzis News Lettura da 2 minuti

PlayOverwatch, ha recentemente caricato un video (visibile in fondo all’articolo),sul suo canale Youtube, dove il lead engineer Tim Ford e il senior engineer Philip Orwig parlano dell’aggiornamento “High Bandwidth” di Overwatchoverwatch1Lo studio sta aggiornando netcode di Overwatch ad una modalità “High Bandwidth” che aggiorna i dati a 60 volte al secondo, invece di soli 21 volte al secondo su PC. Questa patch farà in modo che i server rifletteranno più accuratamente le azioni del giocatore, e potrebbe ridurre i casi in cui si fa una cosa e se ne vede un altra nel replay della tua eliminazione. Questa caratteristica funziona solo con i giocatori che hanno larghezza di banda sufficiente sul loro collegamento per sostenerlo. Se non verrà fatto, Blizzard ha costruito uno strumento dinamico che tornerà automaticamente alla vecchia frequenza di aggiornamento.

Secondo Tim Ford , il risultato netto è che si sarà in grado di girare dietro gli angoli di meno e di essere in grado di prevedere la fuga meglio. Philip Orwig ha detto che il team sta ancora studiando su come si può fare questo anche su console; per ora i giocatori Xbox one e PlayStation 4 dovranno attendere prima di entrare nel divertimento. Tutti gli altri utenti PC dovrebbero avere una migliore esperienza di gioco. Voi che ne pensate di questo aggiornamento?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.