Overwatch League: un giocatore scopre di essere stato licenziato da un Tweet

Le modifiche al roster della OWL sono sempre annunciate su Twitter ma solitamente a seguito di un preavviso. Non è questo il caso di Myunb0ng.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

I giocatori della Overwatch League sono personaggi pubblici a tutti gli effetti e, tanto come comunica i nuovi arrivi, è normale per la League condividere coi fan l’addio ai membri del team quando vengono licenziati. Un licenziamento è però sempre qualcosa da non prendere sotto gamba e bisogna comunicare la cattiva notizia con la dovuta attenzione. Questo è proprio ciò che non è successo a Myunb0ng, giocatore professionista di OW che ha scoperto del suo licenziamento solo dopo il post di addio sul Twitter della OWL.

Dunque pare proprio che il giocatore di supporto abbia scoperto solo in quel momento che non avrebbe più fatto parte della squadra, dopo aver visto il post infatti ha reagito commentando con diversi punti interrogativi e alla mancata risposta ha anche condiviso l’annuncio con un punto di domanda. Myunb0ng sembrava dunque ancora più sorpreso dei fan e probabilmente è proprio in questo modo che ha ricevuto la cattiva notizia.
owIl New York Excelsior si è poi scusato per la situazione, avrebbe dovuto comunicare prima con il team ma evidentemente non c’era stato modo di farlo al meglio. Poco tempo prima però, lo stesso NYE, aveva pubblicato un post di benvenuto per Ansoonjae, il nuovo giocatore di supporto del team. Immaginate Myunb0ng pronto a dare il benvenuto al nuovo compagno che proprio da questo si ritrova ad essere sostituito, una scena da commedia con un filo di dramma per il suo sfortunato protagonista.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.