Overwatch è finalmente disponibile!

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 6 minuti

Dopo che oltre 9,7 milioni di giocatori si sono tuffati nella più grande open beta mai creata da Blizzard Entertainment, Overwatch, titolo sparatutto in soggettiva a squadre, è ora disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One nelle lingue spagnolo latino americano, portoghese brasiliano, tedesco, spagnolo europeo, francese, italiano, inglese, polacco, russo, coreano, giapponese, cinese tradizionale e semplificato!

Il gioco è ambientato in un futuro lontano sulla Terra, nel quale squadre di soldati, scienziati, avventurieri e fenomeni si scontrano per il controllo di luoghi rappresentativi di tutto il mondo: dai placidi castelli giapponesi a industrie robotiche avvolte dalla tormenta nel cuore del territorio russo.

overwatch un nuovo personaggio

In Overwatch sono presenti 21 eroi unici, ognuno dotato di proprie armi personalizzate e abilità strabilianti. Tra questi possiamo cennare Tracer, l’avventuriera in grado di spostarsi nel tempo, McCree, il pistolero fuorilegge, e Winston, il brillante e superintelligente gorilla scienziato. Questi personaggi devono collaborare per completare obiettivi in varie modalità di gioco come Conquista, Trasporto e Controllo. I giocatori hanno la facoltà di cambiare il proprio eroe per adattarsi alle condizioni del campo di battaglia, sempre mutevoli, e l’azione è rapida e divertente, con infinite sfumature tattiche.

Overwatch

In Overwatch sono presenti una gran varietà di modalità di gioco per gli eroi di tutti i tipi. Le partite rapide abbinano automaticamente i giocatori ad alleati con lo stesso livello di bravura, risultando il modo più semplice per iniziare in modo lesto a combattere. Nelle partite contro I.A. una squadra di giocatori umani deve affrontare avversari controllati dal computer, con un grado di difficoltà scelto. Le partite personalizzate consentono a squadre di amici di cambiare le regole di gioco, mentre la rissa settimanale offre una nuova sfida ogni settimana; ad esempio “La giustizia piove dall’alto”, stravagante duello aereo con protagoniste Pharah e Mercy. Per non mancare dell’intensa rissa “Arcade”, nella quale i personaggi hanno più salute, tempi di recupero più brevi e tornano a combattere più velocemente che mai. Ma ci sarà tanto altro da scoprire: poco dopo il lancio, i giocatori interessati alla sfida a squadre definitiva potranno mettersi alla prova, salire di grado e mostrare la loro abilità nelle partite competitive che arriveranno prossimamente (per uleriori informazioni visitate qui). Blizzard ha anche intenzione di aggiungere gratuitamente nuovi eroi e nuove mappe in futuro.

Portando a termine le partite, i giocatori otterranno esperienza sia perdendo che vincendo le partite, progredendo di livello e ottenendo dei forzieri. Questi ultimi possono contenere valuta di gioco o fino a quattro oggetti cosmetici con i quali poter personalizzare i propri eroi. I forzieri possono anche contenere modelli leggendari con i quali cambiare ulteriormente l’aspetto degli eroi, come l’avventuroso modello Winston Safari o Giovane Genji, una versione che mostra il misterioso ninja prima che ricevesse i suoi potenziamenti cibernetici.

Overwatch

Gli utenti di PC e piattaforme Xbox One e PlayStation 4 possono gettarsi nella lotta oggi stesso acquistando, su questo linkOverwatch: Origins Edition al prezzo di 59,99 euro per PC Windows e di 69,99 euro per le console. Tale versione include una serie di modelli per gli eroi che fanno luce sul loro passato: Reyes Blackwatch (Reaper), Comandante Operativo Morrison (Soldato-76), Bastion Risvegliato, Pharah Capo della Sicurezza e Tracer Slipstream; inoltre sono inclusi molti oggetti per altri giochi targati Blizzard Entertainment, come le Ali di Mercy per Diablo III, la mascotte Piccolo Winston per World of Warcraft, una serie di ritratti per StarCraft II, il dorso delle carte di Overwatch per Hearthstone e l’eroe giocabile Tracer per Heroes of the Storm. E non è tutto; il gioco è anche disponibile con un’edizione limitata, la Collector’s Edition, in esclusiva al prezzo di 129,99 euro per tutte le piattaforme. La Collector’s Edition include tutti i contenuti sopraelencati con aggiunta un libro di illustrazioni a colori, la colonna sonora di Overwatch e una statuetta collezionabile del Soldato-76, l’alter-ego vigilante dell’ex comandante di Overwatch, Jack Morrison. Dato che le quantità sono limitate, i giocatori dovranno controllare la disponibilità del prodotto presso il proprio rivenditore di fiducia. Gli utenti di Windows avranno la possibilità di scaricare la Collector’s Edition per PC al prezzo di 39,99 euro solo digitale, il quale include il gioco per intero e tutti i 21 eroi di Overwatch.

I giocatori di qualunque piattaforma che desiderano ingrandire la propria collezione di oggetti cosmetici potranno acquistare gli stessi forzieri ottenibili nel gioco ai prezzi che potete vedere in questa pagina. Ricordiamo che i prezzi delle versioni per console potrebbero essere soggetti a variazioni a seconda della regione.

Overwatch

Queste le parole di Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment:

“Siamo elettrizzati all’idea di dare il benvenuto ai giocatori su PC e console nel mondo di Overwatch. Abbiamo lavorato duramente per creare uno sparatutto a squadre adatto a tutti, con una dinamica di gioco cooperativa e gratificante, azione frenetica e competitiva, e un cast di incredibili eroi ai quali siamo orgogliosi di dare il benvenuto nella famiglia Blizzard. Siamo sicuri che tanto i veterani degli sparatutto quanto i nuovi arrivati in questo mondo troveranno Overwatch un gioco fenomenale”.

Per saperne di più, visitate questa pagina e, a tutti i giocatori di Overwatch, auguriamo un caloroso buon divertimento con lo sparatutto targato Blizzard!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!