VideogiochiNews

Overwatch avrà una campagna in cooperativa?

Non credo che servano presentazioni per Overwatch; titolo che ormai è noto agli appassionati del medium videoludico, e non solo. Tra video, immagini e pubblicità pubblicate in ogni dove, è quasi impossibile sfuggire dalla sua presa, e le recensioni elettrizzate hanno soltanto aiutato il diffondersi di un titolo che, oramai, si sta avvicinando a leggende come League of Legends per popolarità e dedizione nei suoi confronti. È forse per questo motivo che sta aumentando anche un desiderio di qualcosa che possa espandere il suo universo, fatto di personaggi interessanti e oggetti di discussioni sulla loro natura. Durante un Q&A è infatti stato chiesto, nel canale Facebook ufficiale di Overwatch, se ci sarebbe mai stata una campagna in singolo nel titolo. Una richiesta che potrà sembrare insensata, soprattutto in un videogioco che fa del multiplayer il suo cavallo di battaglia, eppure le risposte hanno sorpreso chi si aspettava un diretto rifiuto di Blizzard; vedremo una modalità a giocatore singolo in Overwatch?

Overwatch_02

La domanda è stata letta velocemente durante la live caricata su Facebook, ma è bastata per dare una chiara idea al game director di Overwatch, Jeff Kaplan: “Possiamo aspettarci una futura campagna in singolo attraverso un DLC o nel seguito? Non seguo moltissimo il multigiocatore, ma adoro i personaggi ed il mondo che hai formato“. La risposta di Jeff vi sorprenderà:

Blizzard è appassionata alla narrazione e amiamo anche fare campagne in singolo o in cooperativa, lo potete vedere in altri giochi come Starcraft, Diablo, World of Warcraft, quindi c’è un grande interesse nel giocatore singolo, ma credo che per Overwatch andrebbe meglio la cooperativa. In ogni caso, non siamo lontanamente vicini ad uno sviluppo simile, anche se abbiamo pensato ad una cosa simile. Se, però, dovesse uscire una buona idea in futuro, questa sarà una tra le prime che terremo in conto.

Queste parole confermano l’arrivo di una campagna in singolo per Overwatch? Assolutamente no, ma sperare aiuta, mai dire mai; in caso si potrà dire di aver sbagliato sorridendo! Voi cosa ne pensate? Trovate che il nuovo pupillo di Blizzard possa trovare spazio nel gioco in cooperativa? Fateci sapere nei commenti!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche