Overwatch 2 non è certamente il gioco perfetto: l’FPS gratuito di Blizzard non è stato capace di farsi apprezzare dalla community a causa di una grande mancanza di contenuti e dal costo eccessivo del suo Battle Pass e, purtroppo, anche i giocatori PC hanno dimostrato di non amare il gioco.
La prova? Dopo pochi giorni dal suo rilascio su Steam, Overwatch 2 è diventato il peggior gioco tra quelli disponibili sulla piattaforma, stando alle recensioni rilasciate dagli utenti.
Questo dato è stato “ufficializzato” dal sito Steam250, che ha riportato Overwatch 2 attualmente in cima alla lista dei giochi con un maggior numero (in percentuale) di recensioni negative.
Cosa è mancato ad Overwatch 2 per non replicare nemmeno lontanamente il successo del capitolo uscito nel 2016? Certamente una quantità di elementi innovativi che giustificassero quel “2”.
Tra Battle Pass spogli, un matchmaking competitivo da rivedere e tante promesse lontane dall’essere mantenute, Overwatch 2, pur connettendo tra loro migliaia di persone ogni giorno, è stato a tutti gli effetti un fallimento che nemmeno la gratuità del titolo ha del tutto evitato.
Che l’introduzione della nuova eroina, Illari, possa invertire la rotta? Difficile, ma non impossibile. Vi ricordiamo che Overwatch 2 è disponibile gratuitamente su PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.