Ai tempi in cui Overwatch 2 era stato annunciato nel 2019, Blizzard aveva promesso una nuova modalità campagna e missioni co-op per il gioco. Tuttavia, a causa di vari ritardi nello sviluppo, Blizzard ha deciso di concentrarsi solo sul nuovo contenuto PvP di Overwatch 2 e di posticipare il PvE. Per questo motivo al day one non è arrivata tale modalità.
Ora però, Blizzard ha annunciato che le missioni degli eroi previste, che avrebbero offerto questa modalità co-op con progressione a lungo termine e alberi delle abilità, sono state cancellate.
Jared Neuss, produttore esecutivo, ha spiegato che lo sviluppo del PvE non ha fatto i progressi desiderati. Blizzard ha dovuto fare quindi una difficile scelta: continuare a lavorare su una modalità PvE senza una linea guida o ridurre il focus sul PvE di Overwatch 2. Questo non significa che non ci saranno missioni storia: al contrario, esse sono state confermate e saranno giocabili in co-op, risolvendo in parte il problema.
La roadmap aggiornata di Overwatch 2 indica che le prime missioni di storia arriveranno nella Stagione 6, prevista per agosto. Ci sarà anche un nuovo eroe di supporto e un evento a tempo limitato chiamato “Questwatch” nella Stagione 5. Nella Stagione 6 sono previste anche le missioni di “Maestria dell’eroe”, che saranno prove di movimento e mira.
La roadmap continua con la Stagione 7, che inizierà a fine autunno e includerà un nuovo eroe tank, una mappa di controllo, un evento di collaborazione e miglioramenti per i personaggi di Roadhog e Sombra.