Overdose, trapela in rete un video gameplay leak del titolo di Kojima

Trapela in rete un leak riguardante Project Overdose, un titolo che sarebbe in sviluppo da Hideo Kojima e che sarebbe compatibile con smartphone.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore, sul famoso forum Resetera, è trapelato un leak abbastanza importante, ovvero il gameplay di uno dei nuovi giochi di Hideo Kojima attualmente in sviluppo. Nonostante non ci sia nulla di ufficiale, né il nome, né altro, il progetto è stato chiamato a quanto pare “Overdose“, ed ora sembra più reale di quanto non ci si aspetti.

Stando al video e alla fonte che potrete trovare in basso, sembra che il fantomatico Project Overdose sia un gioco mobile di stampo horror: di preciso, il filmato vedo uno smartphone filmare un altro smartphone che riprende un video Youtube riprodotto su un portatile (sembra una barzelletta, ma è così).

La cosa strana è che quello che si era saputo e ipotizzato fino ad ora del gioco parlava di un’esclusiva Xbox e PC, e quindi o le informazioni sono contrastanti, o sarà possibile giocare il titolo in cloud da mobile. Nonostante questo sembra che nella struttura delle interazioni ci siano degli elementi proprio riguardanti a interfaccia mobile.

L’intero video vede una ragazza aggirarsi in angusti e oscuri corridoi con una semplice torcia elettrica ad illuminare il cammino, riprendendo esattamente gli stilemi dei giochi horror vecchio stile.

Cosa ci sarà di vero in tutto questo? Lo scopriremo quando e se ci sarà un annuncio ufficiale; ad ora Project Overdose non è nient’altro che un rumor.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.