Outriders è certamente il titolo del momento che è sulla bocca di tutti o quasi. Il lancio del gioco sviluppato da Peolple Can Fly è stato un verso e proprio successo, tanto da mandare in tilt più volte i server di gioco con relativi problemi all’intera infrastruttura e con conseguente impossibilità di avviare partite. Per il momento sembra essere tutto più o meno risolto, ma l’azienda ha deciso di volersi scusare lo stesso regalando un “pacchetto di apprezzamento” che include un’arma leggendaria e di rilasciare a brevissimo un update per Outriders che migliorerà notevolmente l’esperienza finale.
Proprio in queste ultime ore sono fuoriusciti i contenuti del primo grosso update che il Outriders riceverà la prossima settimana. Non è stato ancora del tutto ufficializzato ma è possibile estrapolare davvero molte informazioni che siamo sicuri interessano a tutti voi. Oltre a classiche correzioni di bug e fix, vi riportiamo qui sotto nel dettaglio tutti i vari cambiamenti che dovrebbero arrivare a breve e che interesseranno tutte le console di gioco (qui vi lasciamo la nostra recensione del gioco):
- Risolto un problema di prestazioni in cui la GPU non viene utilizzata completamente.
- Risolto il problema riguardo l’arresto anomalo sui problemi di avvio.
- Miglioramenti generali della stabilità per il servizio di matchmaking.
- Risolti vari crash casuali.
- Risolto il crash durante il completamento della missione secondaria “A Bad Day”.
- Risolto il bug che impediva ai giocatori di rimanere bloccati sulla geometria (anche quando usato Gravity Leap) o di cadere fuori dal mondo.
- Una volta che le piattaforme sono state aggiornate alla stessa versione della patch, il cross-play tra piattaforme diventerà di nuovo praticabile.
- Correzioni del crash multiplayer che comportava la cancellazione dell’inventario dei giocatori.
- Risolto il crash che si verifica in No Man’s Land quando la tua lingua è impostata sullo spagnolo.
- Risolto il bug che interferisce con la rigenerazione dei giocatori nelle spedizioni multiplayer.
- Risolto l’errore che fa scomparire l’HUD in alcuni casi.
- Cambiata l’impostazione predefinita del matchmaking da “Aperto” a “Chiuso”. Sarà comunque possibile modificare manualmente questa impostazione in “Apri”. Questa modifica impedirà ai giocatori di unirsi a partite in cui l’host non intendeva giocare in multiplayer. Ciò contribuirà anche a migliorare i tempi di matchmaking, poiché le code avranno meno probabilità di essere sopraffatte dall’enorme volume di richieste di matchmaking costanti generate da partite “aperte”.
Oltre a tutti questi cambiamenti puramente tecnici, gli autori hanno voluto precisare che il gioco verrà anche riequilibrato sotto vari punti: dalle armi ai danni, dai moltiplicatori alle spedizioni e molto altro ancora. Queste modifiche non richiederanno l’ausilio di una patch vera e propria, ma saranno implementate durante i quotidiani aggiornamenti di manutenzione.