Outer Wilds arriverà su Nintendo Switch: ecco il periodo d’uscita

The Outer Wilds arriverà anche su Nintendo Switch. Il periodo d'uscita è stato annunciato durante l'ultimo atteso Nintendo Direct.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante l’atteso Nintendo Direct conclusosi poco fa, nonché il primo Direct “non mini” nell’ultimo anno, è stato annunciato anche l’arrivo di un gioco ben noto su Switch. Si tratta della rivelazione Outer Wilds di Annapurna Interactive, che arriverà sulla console ibrida nipponica questa estate. Non è stata rivelata una data specifica per la pubblicazione, ma stando al periodo indicato lo vedremo arrivare entro 6 mesi. Acclamato dalla critica, Outer Wilds ci pone di fronte ad uno strano loop temporale: avremo solo 22 minuti prima che il sole esploda e distrugga qualsiasi cosa, ma ogni volta che accadrà, noi saremo riportati a quei 22 minuti di tempo con tutti i progressi fatti e le conoscenze apprese. In questo modo potremo esplorare diverse parti del sistema solare, scoprendone tutti i segreti, i messaggi nascosti, e tanto altro ancora. Sarete in grado di venirne a capo, scoprire cosa causa il loop, e soprattutto a fare il pieno di informazioni?

Un’avventura affascinante che potrete scoprire (o magari rivivere, se avete già provato il gioco nelle versioni PC, PlayStation 4 o Xbox One) e a cui dare una chance senza pensarci due volte. In attesa dell’annuncio della data di uscita ufficiale del gioco su Switch, vi lasciamo al trailer di presentazione tratto dal Direct.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.