Our Man In… Japan, la nuova serie Amazon Prime Video con James May

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

Gli Amazon Studios annunciano la serie unscripted in sei episodi Our Man In… Japan con James May. Questa nuova serie Prime Original UK sarà diretta dal regista Tom Whitter, prodotta da Plum Pictures e dal produttore esecutivo Will Daws. Il team ha iniziato oggi le riprese e la serie sarà resa disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. Di seguito la sinossi ufficiale di Our Man In… Japan.

A quindici anni dalla sua prima visita in Giappone da turista confuso, James May si imbarca in un viaggio alla scoperta di questo paese unico, straordinario e complesso. Luogo natio degli haiku e delle forme artistiche classiche nate dai principi di Wabi (estrema bellezza), Sabi (ispirazione naturale) e Yugen (grazia e delicatezza), il Giappone ci ha anche portato Godzilla, Hello Kitty, il Cosplay e alcune delle ossessioni più strane del pianeta. James si avventurerà in un viaggio epico attraverso l’intero Giappone, da nord a sud, per comprendere questo luogo unico e i suoi abitanti, che cosa ci sia alla base della loro cultura e che cosa possiamo imparare dal loro approccio alla vita. James non sa parlare la lingua ed è completamente all’oscuro dell’etichetta giapponese, ma almeno sa che esiste un piccolo albero chiamato banzai…

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!