Ori and the Will of the Wisps: publisher donano 25,000$ a Rainforest Trust

Iam8bit e i publisher di Ori and The Will of the Wisps hanno deciso di doanare 25,000$ all'associazione ambientalista Rainforest Trust.

Mauro Landriscina
Di
Mauro Landriscina
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente,...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

In occasione dell’uscita delle versioni fisiche di Ori and the Blind Forest e di Ori and the Will of the Wisps su Nintendo Switch, i publisher Skybound Games e iam8bit, seguiti poi dalla software house Moon Studios che ha creato la suddetta coppia di titoli ‘Metroidvania‘, hanno voluto celebrare questa release donando la grande somma di 25.000$ a Rainforest Trust, un’associazione che da anni si impegna a salvare e conservare le foreste tropicali più in pericolo e la fauna che le abita. L’iniziativa è partita dai dirigenti di iam8bit, che hanno fornito da soli la somma in denaro che andrà all’organizzazione statunitense, ma subito dopo si sono accodati anche gli sviluppatori di Moon Studios e il publisher Skybound Games, che hanno deciso di devolvere alla causa anche il 5% delle vendite che faranno i giochi dedicati a Ori dall’8 al 13 dicembre.

Il primissimo gioco di iam8bit come editore è Ori and the Will of the Wisps su Nintendo Switch.
Come publisher, abbiamo considerato come spendere al meglio il budget di marketing del gioco,
decidendo di provare a fare una differenza positiva con quei soldi. Dato che abbiamo collaborato con Moon Studios per pubblicare la serie Ori su Nintendo Switch, siamo rimasti colpiti dalla loro dedizione nell’esprimere la
natura come un’entità vivente e respirante degna di essere protetta. Seguendo la loro guida, abbiamo
voluto fare la nostra parte per preservare la natura e siamo entusiasti di lavorare con le persone
meravigliose e impegnate di Rainforest Trust per fare proprio questo.

Questa iniziativa, oltre a pubblicizzare giustamente l’arrivo delle versioni fisiche dei giochi di Ori sulla console ibrida della grande N, dà anche lustro alle tre aziende che l’hanno creata, che cercano di dare un grosso impatto alla preservazione di ambienti naturali che purtroppo negli ultimi anni stanno rischiando di sparire definitivamente. Nel caso vogliate approfondire l’ultima fatica di Moon Studios, potete dare un’occhiata alla nostra recensione, nella quale analizziamo a fondo la seconda strabiliante avventura di Ori.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.