Il ritorno della serie di Onimusha è possibile e a rivelarcelo è proprio Yoshinori Ono, il sound manager del primo titolo della saga divenuto in seguito producer con il capitolo “Dawn of Dream”. La sua intervista al giornale inglese DailyStar ci illumina sulle idee del producer e del gruppo Capcom, azienda che sta rivalutando la possibilità di portare nuove serie su next gen, a partire da quelle vecchie preferite dai fan fino a nuovi titoli.
Ho parlato con le persone che hanno creato Onimusha e abbiamo discusso di quanto sarebbe interessante rivisitare la serie. Non stiamo andando oltre la discussione, al momento. Posso solamente rassicurare i fan che le discussioni sono al momento a un buon livello. Capcom ha realizzato il bisogno di avere alcune serie differenti da far tornare in vita. Quelle favorite dai fan stanno per tornare.
Dalle parole di Yoshinori Ono possiamo capire che, nonostante per ora sia tutto ancora in forma di ipotesi, Capcom vuole rilanciarsi sul mercato con degli “epic return”, attingendo alle serie che hanno avuto successo in passato e che potrebbero attirare i giocatori nostalgici e novizi.
E voi che ne pensate? Rivolete le vecchie serie su next gen oppure preferireste vedere dei titoli totalmente nuovi?