OneCore, il sistema operativo per Xbox One visto da vicino!

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Durante l’ultimo podcast (servizio di “radio” via web molto in voga negli States), Larry “Major Nelson” Hryb direttore del Programma Managment per la divisione XboxMike Ybarra direttore della divisione Windows Paltforms hanno parlato delle novità circa l’interazione del sistema Windows 10 con Xbox One ed anche dei piani che l’azienda attuerà nel futuro prossimo!

xbox-windows-10

Ecco una lista dei punti salienti trattati nella discussione:

  • L’annuncio della retro-compatibilità su console durante l’E3 2015 è stato un “momento stupefacente sia per la squadra che per i fans”.
  • La divisione Xbox Platforms è responsabile di tutto ciò che è esterno al videogioco: novità mensili, sistema software, il programma anteprime e molto altro.
  • Ci sono parecchi cambiamenti in arrivo per quanto riguarda il programma Xbox One Experience: Microsoft punta alla consapevolezza dei suoi giocatori, rispettando il loro volere e procedendo in una direzione a loro consona.
  • Sebbene saranno pochi fortunati a entrare nel programma Xbox One Experience, il team di lavoro assicura una crescita costante, in modo da garantire un prodotto sempre attento ai gusti della gente.
  • Il motivo per cui all’inizio questo programma sarà riservato a pochi giocatori è che semplicemente, alcune funzioni non saranno disponibili sin da subito: Ybarra ha dichiarato di aver testato per quattro mesi questo sistema ma quattro mesi fa il sistema era davvero base e non permetteva quello che permetterebbe oggi.
  • Il gruppo di lavoro sta concentrando i suoi sforzi sula Interfaccia Utenti, in modo da renderla super reattiva.
  • Attualmente la versione di Windows 10 che gira su Xbox One è detta OneCore ed è una versione estremamente lavorata per garantire il massimo dell’esperienza ai giocatori.
  • Xbox One Experience è a favore degli sviluppatori che potranno comunicare direttamente con i giocatori in merito a patch, aggiornamenti, domande e risposte di sorta!
  • Il gruppo sta facendo tutti i test possibili per permettere un uscita del prodotto perfetta ed andare a potenziare le console nel modo più diretto possibile!
  •  L’uso di Xbox One App su Windows 10 è molto frequente e Microsoft non esclude un programma di sviluppo fianco a fianco con gli utenti anche li!
  • Ybarra si dice contentissimo del supporto ricevuto dai fans per il programma in essere: si aspetta lo stesso anche in futuro!

OneCore vedrà la luce, insieme a tutti i suoi benefici a novembre: potrete aspettare ancora un mese e poco più o come noi non state più nella pelle?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.