One Piece si ferma, ma non solo l’anime come inizialmente sembrava. In seguito alla diffusione di una serie di voci, è arrivata la conferma ufficiale: il manga più popolare degli ultimi anni si ferma per una breve pausa a causa delle condizioni di salute del suo creatore, il mangaka Eiichiro Oda.
L’annuncio è arrivato tramite una breve nota ufficiale pubblicata sui canali social di Shonen Jump, la rivista che ha lanciato prodotti quali One Piece, Dragon Ball, Demon Slayer e non solo.
Il capitolo 1131 del noto manga sarebbe dovuto arrivare sul 51esimo numero annuale di Shonen Jump ma, come volevasi dimostrare dalla grande incertezza mostrata nelle ore precedenti sulle pagine dei servizi di distribuzione della rivista, quest’ultimo arriverà presumibilmente con un ritardo di due settimane, col numero del prossimo 2 dicembre.
Una notizia, questa, che mette in allarme i fan: i mangaka, si sa, conducono una vita piuttosto stressante, soprattutto quelli che pubblicano con una certa frequenza e questo, numerose volte in passato, ha portato a seri problemi di salute negli artisti. Un esempio in tal senso è quello di Yoshihiro Togashi, di HunterxHunter, per non prendere poi in considerazione nomi tristemente dipartiti come quello di Kentaro Miura (Berserk) e Akira Toriyama (Dragon Ball).