Okja: disponibile il trailer ufficiale del film in concorso al Festival di Cannes

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Solo poche ore fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Netflix ha annunciato la disponibilità sul proprio canale Youtube ufficiale del trailer di Okja, il film originale presentato in anteprima mondiale durante la 70a edizione del Festival di Cannes. Questo film sarà reso disponibile su Netflix, in tutti i paesi in cui il servizio è attivo, a partire dal prossimo 28 giugno.

Okja è stato prodotto dal visionario regista Bong Jo Hoon ed ha riunito per la sua realizzazione un cast internazionale di altissimo livello che include: Tilda Swinton, Paul Dano, Byun Heebong, Steven Yeun, Lily Collins, Giancarlo Esposito, Jake Gyllenhaal e l’attrice coreana An Seo Hyun, che interpreta la protagonista Mija.Okja

Per chi ancora non lo conoscesse, questo film racconta la storia di Mija, una giovane che si è presa cura per dieci meravigliosi anni, nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud, di Okja, un enorme animale con cui stringe un forte legame d’amicizia. Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York. Ed è così che senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l’ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa.

Il film è un perfetto mix di generi, che va dall’umoristico fino al drammatico. Il regista Bong Joon Ho parte dalla più dolce delle premesse, il profondo legame tra uomo e animale, per creare una visione chiara e precisa di un mondo in cui gli animali sono dentro ciascun uomo.

Prima di lasciarvi alla visione di questo bellissimo trailer, vi ricordo che Okja debutterà su Netflix a partire dal prossimo 28 giugno. Buona visione!

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.