Primi voti e prime recensioni per i visori di realtà virtuale. Ormai ci siamo, il futuro è già qui e, con la messa in vendita degli Oculus Rift, i VR stanno iniziando ufficialmente a far parte della nostra vita quotidiana. Inoltre è arrivata la notizia che il PlayStation VR potrà essere usato anche su PC, per un utilizzo a 360° e non circoscritto alla sola console di casa Sony. Un futuro che fa paura ma così tanto atteso da molti.
Buono dunque l’impatto sulla stampa internazionale, ma sarà necessario aspettare del tempo affinché si possano esprimere dei giudizi più consistenti, valutandone poi l’aspetto più importante: l’impatto nella vita dell’uomo, nei videogiocatori e in tutte le abitudini tradizionali che poco alla volta verranno completamente stravolte. Ecco tutti i dati relativi:
- Eurogamer.net: Positiva
- Destructoid: Positiva
- Gamespot: Positiva
- Kotaku: Positiva
- Wired: 90/100
- Polygon: 85/100
- Engadget: 84/100
- PC World: 80/100
- Tom’s Guide: 80/100
- The Verge: 80/100
- The New York Times: Neutrale
- The Wall Street Journal: Negativa
Cosa ne pensate allora dell’Oculus Rift e del suo lancio? Era davvero necessario giungere a questo nuovo modo di videogiocare? Fateci sapere tra i commenti in fondo alla pagina o sulla nostra pagina Facebook tutte le vostre impressioni, per questa realtà virtuale finalmente arrivata. Un appuntamento davvero importante, aspettato e annunciato da anni.