NewsVideogiochiHi-Tech

Oculus Rift: ecco la lista dei giochi al lancio

Oggi è una giornata importantissima per la nuova generazione del Gaming, la Realtà Virtuale (anche detta VR o Oculus Rift). Dopo le dichiarazioni rilasciate da Sony Computer Entertainment, della data di uscita ed il prezzo della PlayStation VR degli sviluppatori che hanno partecipato al profetto e lo showcase di alcuni titoli in via di sviluppo, si torna a parlare dell’ Oculus Rift, la prima piattaforma che è stata resa pubblica ai grandi videogiocatori, prodotta anche grazie ai finanziamenti di Mark Zuckerberg.

È stata difatti rivelata la lista dei titoli compatibili con l’ Oculus Rift al lancio dell’ Headset, che è previsto per il 28 Marzo 2016. Questa è la lista completa con le rispettive classificazioni, date di uscita e prezzo dei titoli scelti:

oculus rift

Secondo l’ editor di Eurogamer.net, Oli Welsh, i titoli che vedete catalogati come “INTENSE” sono principalmente shooter in prima persona, racing o in terza persona con vacillazioni frenetiche della visuale. I titoli catalogati come “MODERATE” sono principalmente con visuale in terza persona e con piccole vacillazioni della visuale. Mentre quelli catalogati come “COMFORTABLE” sono titoli con una inquadratura ferma. Queste classificazioni saranno molto importanti per i giocatori che utilizzano il dispositvo perchè ci faranno capire a cosa stiamo andando incontro in quanto possono recarci un pò di nausea o addirittura problemi di salute.

Beh direi che ora non ci tocca che aspettare l’ Headset il 28 Marzo.

Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche