Oculus Quest: una nuova versione non annunciata sarebbe in arrivo

Nelle scorse ore sono sorti alcuni leak per quanto riguarda una presunta nuova versione dell'Oculus Quest, più piccola e migliorata.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo essere stato disponibile per poco più di un anno, sembra che Oculus Quest potrebbe essere nuovamente in uscita dopo la sua presunta cancellazione. Parlando con UploadVR, un rappresentante di vendita del Regno Unito ha detto che il dispositivo ha raggiunto la “fine del suo ciclo di vita” e che non arriveranno altre spedizioni. Probabilmente lascerà il posto a una nuova versione migliorata piuttosto che significare la completa scomparsa dell’auricolare autonomo: il progetto in questione ha venduto bene ed è stato regolarmente esaurito presso i rivenditori ben prima della sua apparente interruzione.

Il 16 settembre Facebook terrà una conferenza incentrata su AR e VR chiamata Facebook Connect. In sostituzione della conferenza Oculus Connect, il cambio di nome è arrivato quando lo stesso Oculus Research è stato rinominato in Facebook Reality Labs qualche giorno fa. Dato l’enorme riconoscimento del marchio per Oculus, tuttavia, sembra improbabile che i dispositivi stessi lo lascino cadere. Oculus Quest è stato assai utile per i giocatori durante l’emergenza globale dovuta al COVID-19, in quanto ha una serie di giochi basati sul fitness che consentono ai giocatori di allenarsi senza uscire di casa. Abbiamo visto un picco simile nelle vendite per quanto riguarda anche Ring Fit Adventure di Nintendo.

Oltre alle sue capacità autonome, Oculus Quest può anche funzionare come sostituto all’Oculus Rift una volta collegato a un PC tramite Oculus Link. Ciò consentirà ai giocatori di divertirsi con i giochi Rift senza bisogno del Rift stesso, tra cui Medal of Honor: Above and Beyond di Respawn Entertainment.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.