Octopus X Magic: The Gathering presenta una capsule collection alla Milan Games Week 2024

Il noto marchio di streetwear italiano, sotto Iuter, annuncia una collaborazione con Magic: The Gahtering disponibile a partire da domani solo alla MGW

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Magic: The Gathering sta entrando sempre più prepotentemente nel mondo pop grazie a importanti collaborazioni con i brand più noti, quali Fallout, Assassin’s Creed, Final Fantasy, Marvel e molti altri. Il nuovo periodo di popolarità edl TCG porta a nuove possibilità sul fronte delle collaborazioni che non si limitano quindi ad espansioni del gioco stesso, ma si spingono anche oltre.

Questo è il caso della neonata collaborazione tra il brand streetwear italiano Octopus (facente parte della maxi-azienda Iuter) con il gioco di carte di Wizards of the Coast. La collaborazione verrà presentata in anteprima domani, in occasione dell’inizio della Milan Games Week: sarà una capsule collection veramente imperdibile per i fan.

Octopus Magic Octopus Magic Octopus Magic Octopus Magic

 

I capi della collezione Octopus X Magic: The Gathering sono caratterizzati dal logo speciale in pvc che ricorda la stella presente sulle carte Foil delle prime edizioni, e sono divise per colore: il bianco dei cavalieri, il nero dei pipistrelli, il rosso degli orchi. Fa eccezione la T-shirt Long Sleeve Deckmaster, che raccoglie alcune delle carte più amate dai giocatori dell’ultimo decennio: non è il Grimorio perfetto, certo, ma contiene Planeswalker come Chandra Nalaar, Ajani Criniera d’Oro e Liliana Vess, creature come Sheholdred e stregonerie definitive come la Wrath of God. Completano la collezione 5 playmat speciali a tiratura limitata dedicati ai 5 Mana, forze vitali fondamentali di Magic: The Gathering.

La collezione Octopus X Magic: The Gathering sarà disponibile in anteprima il 22 novembre alla Milano Games Week and Cartoomics, PAD. 9, STAND 07.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Octopus.

 

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.