Magic: The Gathering sta entrando sempre più prepotentemente nel mondo pop grazie a importanti collaborazioni con i brand più noti, quali Fallout, Assassin’s Creed, Final Fantasy, Marvel e molti altri. Il nuovo periodo di popolarità edl TCG porta a nuove possibilità sul fronte delle collaborazioni che non si limitano quindi ad espansioni del gioco stesso, ma si spingono anche oltre.
Questo è il caso della neonata collaborazione tra il brand streetwear italiano Octopus (facente parte della maxi-azienda Iuter) con il gioco di carte di Wizards of the Coast. La collaborazione verrà presentata in anteprima domani, in occasione dell’inizio della Milan Games Week: sarà una capsule collection veramente imperdibile per i fan.
I capi della collezione Octopus X Magic: The Gathering sono caratterizzati dal logo speciale in pvc che ricorda la stella presente sulle carte Foil delle prime edizioni, e sono divise per colore: il bianco dei cavalieri, il nero dei pipistrelli, il rosso degli orchi. Fa eccezione la T-shirt Long Sleeve Deckmaster, che raccoglie alcune delle carte più amate dai giocatori dell’ultimo decennio: non è il Grimorio perfetto, certo, ma contiene Planeswalker come Chandra Nalaar, Ajani Criniera d’Oro e Liliana Vess, creature come Sheholdred e stregonerie definitive come la Wrath of God. Completano la collezione 5 playmat speciali a tiratura limitata dedicati ai 5 Mana, forze vitali fondamentali di Magic: The Gathering.
La collezione Octopus X Magic: The Gathering sarà disponibile in anteprima il 22 novembre alla Milano Games Week and Cartoomics, PAD. 9, STAND 07.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Octopus.