Oblivion: l’annuncio di un remake è dietro l’angolo?

Una recente indiscrezione riporta che un annuncio del remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion sembrerebbe essere imminente.

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Le voci dietro l’arrivo di un possibile remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion circolano già da molto tempo (ne abbiamo parlato in passato di questa indiscrezione). A quanto pare arriva un ulteriore “conferma” da parte di un altro leaker noto come Ex1stasis.

L’indiscrezione è stata riportata su Reddit, dove il leaker, supportato da altri report che indicano gennaio come mese del prossimo Xbox Developer Direct, sostiene che tra gli annunci dell’evento di Microsoft (non ancora annunciato ufficialmente, ricordiamo) ci sarebbe anche il quarto capitolo della nota saga GDR di Bethesda.

The Elder Scrolls IV Oblivion - Oblivion Remake

In precedenza si parlava già dell’esistenza di Oblivion Remake, secondo cui il gioco è in sviluppo presso Virtuos e utilizza come motore grafico l’Unreal Engine 5. Si parlava inoltre di un’uscita prevista tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, ma evidentemente le cose potrebbero aver avuto una piega diversa da costringere gli sviluppatori a rivedere i piani.

Staremo a vedere se queste voci saranno del tutto veritiere e nel frattempo invitiamo a tutti la massima cautela di fronte a tali indiscrezioni, nell’attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Bethesda. A proposito di The Elder Scrolls, la compagnia dovrà occuparsi anche di The Elder Scrolls VI, annunciato nel lontano 2018 all’E3 di Los Angeles e il quale team sembra stia già giocando a una versione ancora preliminare del titolo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!