VideogiochiNews

NX potrà interagire con PC, smartphone e PS4?

Finalmente siamo nel 2016 e Nintendo, come annunciato più volte, svelerà al mondo cosa sarà in effetti NX, la nuova console in sviluppo presso la sede di Kyoto e della quale al momento, a parte i numerosi rumor che si susseguono settimana dopo settimana, non abbiamo nessuna informazione ufficiale. E anche oggi abbiamo in effetti news su questa console, che ci vengono date da David Gibson.

Nintendo - NX

L’analista di Macquarie Capital Securities ha infatti diffuso tramite Twitter un nuovo rumor, ripreso e commentato da Takashi Mochizuki del Wall Street Journal, secondo la quale NX potrà in qualche modo interfacciarsi e interagire con diversi dispositivi quali PC, smartphone ma anche altre console come PlayStation 4.

Ovviamente parliamo di sole voci e non c’è nulla di ufficiale, ma a riportare queste indiscrezioni (delle quali, comunque, al momento non abbiamo alcuna informazione) sono delle persone di spicco nel mercato di riferimento e che già in passato hanno riportato voci su Nintendo poi rivelatosi vere. A questo punto non ci resta che aspettare notizie ufficiali da parte di Nintendo e cominciare a fantasticare su come questa nuova console possa “sfruttare” gli altri dispositivi arrivando addirittura ad una console rivale come quella Sony.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche