Finalmente siamo nel 2016 e Nintendo, come annunciato più volte, svelerà al mondo cosa sarà in effetti NX, la nuova console in sviluppo presso la sede di Kyoto e della quale al momento, a parte i numerosi rumor che si susseguono settimana dopo settimana, non abbiamo nessuna informazione ufficiale. E anche oggi abbiamo in effetti news su questa console, che ci vengono date da David Gibson.
L’analista di Macquarie Capital Securities ha infatti diffuso tramite Twitter un nuovo rumor, ripreso e commentato da Takashi Mochizuki del Wall Street Journal, secondo la quale NX potrà in qualche modo interfacciarsi e interagire con diversi dispositivi quali PC, smartphone ma anche altre console come PlayStation 4.
Ovviamente parliamo di sole voci e non c’è nulla di ufficiale, ma a riportare queste indiscrezioni (delle quali, comunque, al momento non abbiamo alcuna informazione) sono delle persone di spicco nel mercato di riferimento e che già in passato hanno riportato voci su Nintendo poi rivelatosi vere. A questo punto non ci resta che aspettare notizie ufficiali da parte di Nintendo e cominciare a fantasticare su come questa nuova console possa “sfruttare” gli altri dispositivi arrivando addirittura ad una console rivale come quella Sony.
Very interesting report by @gibbogame: Nintendo's NX may work with smartphones, PCs and even rival consoles such as PlayStation4.
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) January 20, 2016