NX non dovrà competere con PS4 e One per avere successo

Elisa "Shinobi" Cusano
Di
Elisa "Shinobi" Cusano
Scopre i videogiochi alla tenera età di 3 anni con Super Mario, insieme al padre (amante pure lui del mondo videoludico) passa dal Nintendo 64 alla...
News
Lettura da 3 minuti

L’ultimo commento sulla nuova console di casa Nintendo, NX, proviene da Matt Diener (analista alla EEDAR), azienda californiana che si occupa dell’analisi del mercato videoludico il cui staff è composto principalmente da ex sviluppatori ed esperti del settore.

Secondo Diener infatti NX non dovrà competere con PS4 e One per avere successo, per vedere questo particolare aspetto basta analizzare quello è successo con la Wii, pur essendo molto diverse dalle sue concorrenti ha portato enormi benefici alla Nintendo. Sfortunatamente con Wii U questo modus operandi non ha funzionato, ma Diener sottolinea come l’assumersi rischi elevati comporti spesso anche la possibilità di inciampare durante il proprio percorso ogni tanto.

 

Nintendo NX

“Non credo che NX debba competere con PS4 e One per avere successo. Nintendo è famosa per fare le cose a modo suo ed è anche questo che le ha sempre permesso di offrire ai giocatori esperienze fantastiche come i recenti Splatoon e Super Mario Maker. Quando l’esperimento riesce, proprio come è riuscito per Wii, DS e 3DS, Nintendo ottiene ottimi profitti ma, sfortunatamente, quando ti prendi dei rischi è inevitabile fare dei passi falsi.

Se NX vuole ricavarsi il suo spazio nell’attuale mercato, dovrà offrire una Nintendo experience unica, convincendo la terze parti a pubblicarvi i loro titoli. Ci sono rumor secondo i quali NX sarà un sistema ibrido home/handheld : io penso che sarebbe una mossa magnifica sia per Nintendo sia per i giocatori.

Lo scenario peggiore ipotizzabile per NX è che Nintendo provi a copiare troppo PS4 e One per tentare di convincere le varie software house a supportare la macchina. I giocatori che possiedono già una console di ottava generazione, escluso il Wii U, hanno già sviluppato una forte fidelizzazione verso Microsoft e Sony, e convincerli ad abbandonare le loro console per una piattaforma che non offre nulla di nuovo rispetto a quanto hanno già sarebbe un compito veramente arduo”

Cosa pensate delle sue parole? Concordate con lui o credete che si ripeterà quello successo con Wii U? Fateci sapere nei commenti!

Qui potete trovare la fonte della notizia.

Condividi l'articolo
Scopre i videogiochi alla tenera età di 3 anni con Super Mario, insieme al padre (amante pure lui del mondo videoludico) passa dal Nintendo 64 alla One divertendosi con ogni nuova generazione di console. La sua vita si divide tra una passeggiata a cavallo, l'ultimo capitolo della saga di Halo e la preparazione del prossimo cosplay...Il tutto mentre scrive per Game Legends e studia Tutela e Benessere Animale. Insomma, la classica nerdona che si trova su internet. Generi preferiti : FPSAvventuraHorror