NVIDIA non supporterà più i sistemi a 32 bit

Nvidia ha dichiarato di cessare nel 2019 il supporto a tutti i sistemi operativi a 32bit!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Nvidia prima di chiudere per le feste natalizie ha annunciato che non supporterà più i sistemi operativi a 32 bit dopo i driver sviluppati per la serie di schede video GeForce 390nvidiaLa nota società ha deciso che dopo i driver della serie 390, non supporterà più i sistemi operativi a 32 bit di nessun genere, perché è più importante concentrarsi sullo sviluppo delle applicazioni a 64 bit. A questo punto i possessori di sistemi operativi antecedenti alle versioni 64 bit di Windows 7, Windows 8, Windows 10, non potranno più installare schede grafiche dopo le serie 390.xxx. L’unica buona notizia è che la società non interromperà il supporto immediatamente, ma pubblicherà comunque altri aggiornamenti da qui al gennaio 2019.

Cosa ne pensate della scelta di Nvidia? Pensate sia corretto iniziare a chiudere le risorse per sistemi operativi che vanno verso il disuso?

 
Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!