NewsVideogiochiTecnologia

Nvidia GTX 1060 più veloce della RX 480!

Sul web sono comparsi dei leak che riguarderebbero una nuova scheda video in arrivo, la Nvidia GTX 1060! A pubblicare la notizia è il sito specializzato VideoCardz, che ha pubblicato alcune delle slide che farebbero parte dell’annuncio del prodotto che dovrebbe avvenire in data 7 luglio. Questa scheda video che portrebbe  “la potenza di una GTX 980 al grande pubblico”, è indicata come “molto più veloce della RX 480”. Guardando questo grafico infatti ci salta subito all’occhio la differenza tra le due:

Nvidia GTX 1060

Il prodotto dovrebbe arrivare nei negozi a partire dal 14 luglio e Nvidia produrrà la GTX 1060 in due versioni, da 3GB e 6Gb di VRAM, con un bus di memoria che dovrebbe essere a 192-bit. Con 1280 CUDA core e una frequenza di boost di 1,7GHz, la scheda video dovrebbe garantire una capacità computazionale massima di 4,4TFLOPs. Altre caratteristiche che emergono dalla presentazione includono memoria da 8GB/s, un TDP di 120W e un connettore da 6-pin per l’alimentazione. Come porte di output sono indicate 3x DisplayPort 1.4, 1x HDMI 2.0B, e 1x Dual-link DVI.

Nvidia GTX 1060

Il prezzo di questa Nvidia GTX 1060 dovrebbe aggirarsi intorno ai 300$ e dunque la GTX 970 non subirebbe alcun deprezzamento perché la 1060 sarebbe semplicemente una versione più accessibile della 980. Ovviamente tutte queste notizie sono leak non confermati ma provenienti da un sito abbastanza affidabile. Rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi aggiornamenti sulla vicenda e fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche