Nuovo video per Zelda ai TGA 2014!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

C’è una domanda che ogni fan Nintendo mi rivolge quando mi incontra : Reggie, cosa puoi dirmi riguardo al prossimo gioco di The Legend of Zelda?

Questo è stato l’incipit con cui Reggie ha presentato il video forse più anticipato ai The Game Awards che si sono svolti ieri notte a Las Vegas, Nevada. Subito dopo queste parole, abbiamo assistito ad una sessione di “Domanda&Risposta” tra il padre putativo della serie, il maestro Miyamoto (che è anche intervenuto presentando Mario Maker) e il produttore del prossimo gioco della serie su Wii U, Aonuma, che dopo aver passato gran parte dell’anno a trollarci sull’esistenza del remake di Majora, e di aver sponsorizzato sia Hyrule Warriors che il DLC di Zelda a Mario Kart, torna a parlare della sua più attesa creatura.

Nel video si vede Aonuma alle prese con l’open world del prossimo Zelda, e game pad alla mano si aggira per una landa illuminata da un bellissimo tramonto, e subito si può vedere la bontà stilistica e grafica di questo nuovo titolo. Dopo quindi aver strizzato l’occhiolino al “Viaggiatore sul mare di nebbia” e ai punti di osservazione di Assasin’s Creed, viene mostrata la mappa dallo schermo del Pad, una grandissima mappa, forse più grande della Mappa di Skyrim, interamente visitabile come già sappiamo dall’E3.

In un secondo momento invece viene mostrata una sessione a cavallo di Epona (anche se non sembra sarà l’unico equino disponibile, vista la presenza di altri destrieri durante il gameplay mostrato), dove Aonuma pone l’attenzione sull’IA dell’animale, che è in grado sta volta di percepire gli alberi e di deviare dal percorso per evitare un impatto imbarazzante. Altro momento squisitamente più action vede protagonista Link (ma sicuri sia lui? dov’è la tunica verde?) che, cercando di prendere i nemici con l’arco, si cimenta in uno spettacolare quanto circense salto dalla groppa di Epona per poi colpire alcuni dei poveri nemici…in slow motion! Buona visione!

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.