Il nuovissimo PlayStation Plus è stato rilasciato ed attivato ufficialmente oggi in Nord e Sud America e Resident Evil compare nella raccolta dei classici.
Con il nuovo servizio, il Plus si unisce al PlayStation Now. Sony afferma di effettuare il passaggio degli account abbonati a partire dal 22 giugno, con la speranza di completare il processo già il 23 dello stesso mese entro la fine della giornata.
The new PlayStation Plus launches today in North and South America.
Check out membership options, then dive into a huge collection of blockbuster hits and classics https://t.co/G8nYJm7kpK pic.twitter.com/V3yyUvnVx2
— PlayStation (@PlayStation) June 13, 2022
Il nuovo servizio offrirà tre piano di abbonamento tra cui scegliere, con numerosi vantaggi e una grandissima raccolta di giochi con centinaia di titoli recenti e grandi classici da scoprire o (ri)scoprire. E’ possibile pagare mensilmente, trimestralmente o annualmente, ottenendo così anche una tariffa molto più conveniente.
Alla modica cifra di 8,99 euro al mese, sarà possibile abbonarsi al piano PlayStation Plus Essential, con il quale si avrà accesso alle funzionalità base, tra cui il multigiocatore, due giorni per PS4 e un gioco per PS5 gratuiti al mese, nonché sconti esclusivi e molto altro.
Alla cifra di 13,99 euro al mese, sarà possibile invece abbonarsi al piano Extra, con il quale si avrà accesso anche ad un catalogo di giochi PS4 e PS5. Infine, a 16,99 euro al mese, il piano Premium, il più completo, con un gran numero di classici, streaming in cloud, versioni di prova illimitate e altro ancora!
E sì, Resident Evil: Director’s Cut è tra i giochi proposti nella collezione dei classici del nuovo PlayStation Plus: “vivi Resident Evil originariamente pubblicato per la console PlayStation, migliorato con up-rendering, rewind, salvataggio rapido e altri filtri video personalizzati.
https://twitter.com/Nibellion/status/1536322530230812672?t=chbzfsY8gzgnGgC8jK4ryQ&s=08
“L’indagine del dipartimento di polizia di Racoon City su una serie di bizzarri omicidi prende una svolta quando la squadra d’élite delle forze armate STARS è bloccata in una casa degli orrori nelle profondità delle montagne Arklay. Esplora una villa abbandonata brulicante di bestie feroci, trappole mortali e misteri incalcolabili. Riuscirai a sopravvivere?”, questa la descrizione del gioco fornita dalla Sony.
Resident Evil, un titolo che è stato convertito dalla versione PlayStation alle console PlayStation 4 e PlayStation 5 e offre nuove funzionalità aggiunte, tutto grazie all’abbonamento PlayStation Plus. Di conseguenza, potrebbero esserci momenti in cui il titolo viene riprodotto in maniere molto differenti dalla versione precedenti. Inoltre, questa versione non supporta le periferiche della console PlayStation, pertanto alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Nel mentre, a questo link il catalogo dei giochi debuttati in Asia con il PlayStation Plus.