Nuovo anno, nuovo sistema di ricompense per gli utenti Xbox: tutte le novità

Il sistema di ricompense per gli utenti Xbox si aggiorna con nuove missioni e nuovi premi

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Il sistema Microsoft Rewards, ormai da diversi anni, premia gli utenti più attivi nell’utilizzo delle piattaforme Microsoft, dai PC fino alle console, comprendendo anche ricompense speciali per gli utenti Xbox. In occasione del 2025, è stato lanciato un nuovo programma di ricompense pensato appositamente per gli utenti delle console Microsoft di ultima generazione.

Presentato mediante un esclusivo trailer illustrativo, il “nuovo” Xbox Rewards prevede grafiche di sistema rinnovate, una migliore accessibilità tramite console, sito ufficiale e app di Xbox, per ottenere i punti del programma si dovranno compiere azioni quanto mai immediate e semplici, da inserire nella nostra quotidianità di gioco.

Tra le novità e i ritorni del programma più attesi dalla community abbiamo le streaks di completamento di missioni settimanali, che forniranno punti bonus, missioni legate al gioco online e l’arrivo su PC dell’esclusivo Hub. Vengono inoltre introdotte 4-packs e 8-packs di titoli a cadenza mensile che stimolino la volontà dei giocatori di provare più avventure possibili sui propri dispositivi Xbox.

Ulteriori informazioni in merito al programma, alle nuove schermate, link e ricompense sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa. Il 2025 sarà l’anno di conferma di Xbox? Le intenzioni “di larghe vedute” del direttivo sembrano quanto mai chiare e particolarmente esaltanti per i possessori di dispositivi Microsoft e non solo.

TAG:
Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.