fbpx
VideogiochiNews

Nuovi rumors sull’hardware e il lancio di NX

Ancora nuove indiscrezioni per NX, la nuova console di Nintendo di cui attualmente sappiamo davvero poco, se non che sarà qualcosa di “nuovo e rivoluzionario“, secondo quanto detto dal presidente Kimishima. Questo silenzio da parte della società giapponese, con la presentazione della console ancora non avvenuta e nemmeno programmata (ricordiamo che NX non sarà presente all’E3), sta portando in questi mesi alla nascita di numerosissimi rumors, molti dei quali frutto della fantasia di utenti del web.

NX RumorsQuella che vedete qui sopra è una lista di informazioni, sia hardware che non, che è stata divulgata da un impiegato di Nintendo of Europe, almeno secondo quanto detto dall’utente “10K” di NeoGAF, che ha postato l’immagine proprio sul noto sito e che, per ovvi motivi, non vuole fare nessun nome. Secondo quanto è possibile leggere da questo file, la data di presentazione della console era prima prevista per il 25 luglio ed ora è stata fissata per il 4 agosto, giorno in cui dovrebbe quindi essere mandato in onda un nuovo Direct. Parlando di hardware, la CPU sarebbe composta da otto core con architettura ARM Cortex A-8 A72 a 1.6 Ghz con una RAM di ben 12 GB LPDDR4. La GPU sarà basata, così come la tanto chiacchierata PlayStation 4 Neo, su architettura Polaris e per i giochi avremmo un ritorno al passato, con la scomparsa del supporto ottico e il ritorno delle cartucce (ovviamente qualcosa di più moderno rispetto all’era N64); infine la macchina potrà essere potenziata attraverso un’espansione che costerà circa 150 dollari. Cosa che farebbe felice tutti coloro che amano l’import, la console sembrerebbe essere region free e avrebbe un prezzo di lancio di 339 euro/dollari, con un‘uscita fissata per al massimo il 18 marzo; nel 2017 inoltrato, invece, farebbe il suo debutto la versione portatile di NX. Così come già detto in altre indiscrezioni, tra i titoli di lancio troveremmo Luigi’s Mansion 3 e anche un’edizione di For Honor attualmente in sviluppo presso Ubisoft.

LEGGI ANCHE  Dead by Daylight avvia una collaborazione con Dungeons & Dragons

Tante, tante informazioni che chiunque potrebbe inventare e scrivere su un documento per poi pubblicarlo su NeoGAF, vedremo alla fine quali delle tante voci alla fine si riveleranno vere o almeno si avvicineranno a quelle che saranno davvero le caratteristiche hardware e non di NX.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Comments are closed.

0 %