VideogiochiNews

Nuovi dettagli sui personaggi di Gravity Rush 2

Gravity Rush 2 arriverà in Europa per i possessori di PlayStation 4 il 30 novembre. Proprio ieri Olivier Banal, producer di SIEE, ha rivelato importanti dettagli sulla trama e i personaggi: la protagonista Kaat e il suo amico Syd verranno infatti scaraventati attraverso un’anomalia temporale nella città mineraria di Banga. La cittadina fluttuante sopravvive e si arricchisce dall’estrazione e commercio di minerali gravitazionali, ma sono molti gli interessi in gioco a Banga; Kat, priva dei suoi poteri, si ritroverà ad immergersi in una nuova avventura e ad interagire con i molti personaggi che ruotano intorno a Banga e alla terra proibita del Piano Dimensionale. Quest’ultimo è ricco sia di minerali di alta qualità, sia di pericolosi Nevi, ma la nostra eroina potrà anche ottenere preziose ricompense dalle tavole di pietra che recupererà in questo luogo.

Gravity rush 2

I personaggi rivelati possono già far intuire alcune delle quest e degli elementi di trama di Gravity Rush 2. Abbiamo Lisa, la pragmatica leader di Banga che comanda attraverso il timore e non esita a porre il bene del villaggio prima di tutto. Cecie, sua figlia adottiva, è diametralmente opposta: timida e riservata, e spesso bersaglio dei rimproveri della madre. Ad opporsi a Lisa apertamente ci penserà Misai, testardo ed idealista. Ci viene rivelato che si tratta del miglior minatore di Banga, quindi potrebbe essere possibile incontrarlo proprio nel Piano dimensionale. Infine, a ricoprire il ruolo del carismatico villain senza scrupoli – ma speriamo in sorprese – abbiamo Vogo, direttore della Sun Trasporti coinvolto in attività meno che lecite. Ad accompagnarlo ci sarà Fi, fida guardia del corpo fredda e distaccata con il talento per le arti marziali. Insomma, i personaggi non sembrano brillare per originalità, ma non bisogna mai sottovalutare le potenzialità di trame e personaggi apparentemente ‘semplici‘.

Gravity Rush 2 offrirà inoltre molte delle meccaniche che hanno affascinato i giocatori del primo capitolo, prime fra tutti la struttura di gioco ad esplorazione libera e la stupenda grafica a fumetto.

Federico "Alexeij" Zunino
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon e la FX. Gli anni dei RTS sono lunghi e pieni di gioie, poi recupera American Conquest Serie Oro e rischia l'esaurimento nervoso contro l'IA del gioco. Da quel momento comincia la passione (leggi: ossessione) per gli RPG su ogni piattaforma fino a tornare recentemente su PC, sebbene abbia lacune catastrofiche su alcuni classici che non si può non aver giocato - vero, Final Fantasy? Scrive, legge fumetti da finto intellettuale dopo i traumi dovuti ai manga - ma la Sindrome di Stoccolma è una brutta cosa - e scrive ancora un po'.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche