Uno dei problemi maggiori che la naturale transizione tra old gen e nextgen ha incontrato è stato la mancanza di console da immettere nel mercato. Sony, soprattutto, è stata vittima di questo problema, riuscendo a produrre pochissime unità, a causa soprattutto della crisi dei semiconduttori, che, una volta immesse sul mercato, non sono bastate a soddisfare la richiesta degli utenti.
Anche Microsoft ha avuto questo problema, ma in maniera minore, se non altro perché, numeri alla mano, PlayStation 5 è la console più venduta, almeno al momento, di questa generazione. E Sony non ha nessuna intenzione di perdere questo prestigioso titolo. Proprio per questo, il colosso nipponico sarebbe pronto a effettuare un enorme restock di PlayStation 5 nel periodo natalizio di quest’anno.
O almeno, questo è stato scritto dallo stesso colosso nipponico nel report annuale sugli incassi e sulle vendite reso pubblico venerdì scorso. Al momento, Sony ha venduto 18 milioni di PlayStation 5, numero destinato a salire anche grazie alla facilità, rispetto al passato, con la quale immetterà nuove console sul mercato.
Non ci resta, dunque, che attendere ancora qualche mese e poi acquistare una PS5 non sarà più un’impresa, ma diventerà, piano piano, sempre più facile. Parola di Sony, c’è da credergli? Vedremo.