Nuove informazioni sull’esplorazione in Xenoblade Chronicles X

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 3 minuti

Monolith Soft, software house al lavoro su Xenoblade Chronicles X, ha aggiornato il sito ufficiale del gioco aggiungendo nuove informazioni sulla fase esplorativa del gioco, componente che già dall’episodio uscito su Wii si è rivelata fondamentale. Pur non potendo raggiungere l’epicità di Xenoblade Chronicles, con un’intera avventura svoltasi sui corpi dormienti di due titani, la software house ha comunque dato informazioni che rendono il pianeta Mira (che ricordiamo, sarà circa cinque volte più grande di Bionis e Mechonis messi insieme), la nuova locations di Xenoblade Chronicles X, davvero interessante.

Xenoblade X

Grazie a Siliconera, che ha tradotto le nuove informazioni del sito ufficiale del gioco, abbiamo nuove informazioni sull’esplorazione di Mira: questa sarà organizzata dalla “Frontier Net”, un sistema utilizzato dagli esseri umani per tenere traccia di tutto ciò che viene scoperto sul nuovo mondo. Sparso per il pianeta, inoltre, ci sarà un sistema di checkpoint region-based chiamato Frontier Net Spots, con la quali il giocatori potrà ricevere materiali rari o aggiornamenti per i Data Probes, ovvero componenti aggiuntivi che possono essere installati nei punti Frontier Net e che ci daranno alcuni bonus utili:

  • Mining Probe: aumentano la produzione e la quantità di Miranium che può essere raccolto.
  • Research Probe: Scopre aree segrete che producono maggiori profitti.
  • Battle Probe: Modificano le statistiche dei giocatori.
  • Storage Probe: Aumentano la quantità massima di Miranium che può essere stoccato in una sola volta.
  • Power-up Probe: Aumenta la funzionalità delle sonde vicine.
  • Copy Probe: Copia le funzioni delle sonde vicine

Questi Frontier Net Spots potranno essere gestiti tramite una griglia esagonale (chiamata Segment Map) direttamente sul GamePad, così come visto nell’ultimo Direct giapponese dedicato al gioco.

Una delle caratteristiche principali del gioco sono i Mecha, ma quest’ultimi non saranno disponibili fin dall’inizio per esplorare liberamente il mondo di gioco, ma potremo utilizzare la telecamera Hopper, che svolazzando in aria potrà darci una panoramica dell’ambiente che ci circonda.

Infine, nel caso avessimo difficoltà nell’avanzare nella storia, potremo utilizzare la sfera di navigazione, che ci darà suggerimenti o indizi su come proseguire.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.