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Nuove informazioni su Splatoon

Nuove informazioni per l’atteso shooter in terza persona per Wii U, Splatoon, in uscita a maggio in Europa.

Splatoon

A darle è la rivista Famitsu, che ci informa sul sistema di controllo che avremo nel gioco, oltre ad alcuni dettagli sul gameplay stesso:

  • Stick di sinistra – Movimento
  • ZL – ‘Calamaro’
  • Gyro Sensor (può essere disattivato)
  • Stick di destra – Guarda a sinistra e destra. Premere per le armi speciali
  • R – Sub Arma
  • ZR – Colpo di inchiostro
  • X – Salta
  • Y – Ripristina la telecamera

 

  • I calamari sono più veloci rispetto ai personaggi umani ma non sono in grado di muoversi al di fuori dell’inchiostro
  • Il salto è grossomodo identico tra le due forme, anche se muovendosi attraverso l’inchiostro i calamari posso raggiungere altezze più elevate
  • In questo modo è possibile raggiungere luoghi inaccessibili ai personaggi umani, che in alcuni casi potrebbero rivelarsi fondamentali per la vittoria
  • Nuove informazioni verranno diffuse nel prossimo numero della rivista Famitsu, disponibile dal prossimo 5 marzo
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

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