Il Nintendo Direct si è concluso da poco e si è subito aperto con il botto, con Shibata che ha lasciato la parola al maestro Shigeru Miyamoto che ci ha parlato del suo Star Fox Zero, dandoci nuove informazioni e una data d’uscita ufficiale.
Il titolo sarà strutturalmente simile all’originale per Nintendo 64, ma Miyamoto precisa che le mappe e il gioco in sè saranno del tutto nuove, con richiami al vecchio titolo; inoltre le mappe avranno diverse ramificazioni e ciò permetterà una grande rigiocabilità dei livelli, con boss nuovi a seconda del livello di difficoltà e delle zone “scoperte” volando.
Avremo poi anche un nuovo pianeta, chiamato Fortuna e, udite udite, sarà presente anche la squadra Star Wolf, grande ritorno per tutti i nostalgici che avrebbero voluto il lupo spaziale anche come personaggio giocabile in Super Smash Bros.
Ma non è tutto! Per l’occasione è stato annunciato anche il nuovo Star Fox Guard, un titolo ibrido tra Tower Defence e strategico in cui avremo più di 100 missioni. I due titoli saranno disponibili entrambi a partire dal 22 aprile, sia in formato singolo che in una speciale edizione First Print in cui, oltre ai due titoli, avremo una steelbox speciale.