Nuove informazioni per Star Fox Zero!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Il Nintendo Direct si è concluso da poco e si è subito aperto con il botto, con Shibata che ha lasciato la parola al maestro Shigeru Miyamoto che ci ha parlato del suo Star Fox Zero, dandoci nuove informazioni e una data d’uscita ufficiale.

Star Fox Zero

Il titolo sarà strutturalmente simile all’originale per Nintendo 64, ma Miyamoto precisa che le mappe e il gioco in sè saranno del tutto nuove, con richiami al vecchio titolo; inoltre le mappe avranno diverse ramificazioni e ciò permetterà una grande rigiocabilità dei livelli, con boss nuovi a seconda del livello di difficoltà e delle zone “scoperte” volando.

Avremo poi anche un nuovo pianeta, chiamato Fortuna e, udite udite, sarà presente anche la squadra Star Wolf, grande ritorno per tutti i nostalgici che avrebbero voluto il lupo spaziale anche come personaggio giocabile in Super Smash Bros.

Ma non è tutto! Per l’occasione è stato annunciato anche il nuovo Star Fox Guard, un titolo ibrido tra Tower Defence e strategico in cui avremo più di 100 missioni. I due titoli saranno disponibili entrambi a partire dal 22 aprile, sia in formato singolo che in una speciale edizione First Print in cui, oltre ai due titoli, avremo una steelbox speciale.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.