Nuove informazioni per Pokemon GO!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 4 minuti
chrome 9/10/2015 , 8:33:17 AM Discover Pokémon in the Real World with Pokémon GO! - YouTube - Google Chrome

Il sogno di tutto il mondo presto si realizzerà: grazie a Pokemon GO e alla realtà aumentata potremo essere degli allenatori di Pokemon ovunque saremo grazie ai nostri smartphone iOS e Android. Fino ad ora le informazioni che avevamo sul gioco non erano molte, ma ecco che The Pokemon Company ha divulgato, tramite un comunicato ufficiale, alcune caratteristiche del titolo e nuove immagini.

Pokemon Go

Ecco a voi il testo integrale del comunicato, seguito dalle immagini ufficiali rilasciate:

The Pokémon Company e Niantic Inc. hanno svelato oggi delle nuove funzionalità contenute in Pokémon GO, un gioco in arrivo per dispositivi mobili. Il tanto atteso gioco per dispositivi mobili sarà pubblicato verso la fine dell’anno sull’App Store e su Google Play e spingerà i giocatori a cercare Pokémon in lungo e in largo in giro per il mondo. Durante lo sviluppo di Pokémon GO, è previsto un test iniziale di usabilità limitato esclusivamente al Giappone. Funzionalità, lingue, design e grafica non sono finali.

In Pokémon GO, i giocatori di tutto il mondo dovranno esplorare la realtà che li circonda per trovare e catturare i Pokémon selvatici che si nascondono in mezzo a noi. Alcuni Pokémon selvatici appariranno solo nel loro habitat naturale: per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua potrebbero apparire solo vicino a laghi o mari. E mentre i giocatori esplorano il mondo reale, i loro telefoni vibreranno per fargli sapere che c’è un Pokémon nei dintorni. Una volta incontrato un Pokémon, questo può essere catturato usando il touch screen del telefono per lanciare una Poké Ball. Poké Ball e altri strumenti speciali possono essere trovati presso i Pokéstop disseminati in determinati posti come mostre d’arte, luoghi d’interesse storico e monumenti.

Man mano che i giocatori fanno progressi all’interno di Pokémon GO, il loro livello Allenatore aumenterà permettendogli di catturare Pokémon più potenti e accedere ad altri strumenti. Alcuni Pokémon si evolveranno se la stessa specie viene catturata più volte. Le Uova di Pokémon che è possibile trovare presso i Pokéstop si schiuderanno quando i giocatori avranno coperto a piedi una certa distanza. I fan potranno fare colpo sui loro amici sbloccando riconoscimenti ricevuti per il superamento di svariate attività di gioco.

Durante il gioco, i giocatori di Pokémon GO saranno invitati ad entrare a far parte di tre squadre e ad affrontare sfide in Palestra contro altre squadre. Una volta entrati a far parte di una squadra, i giocatori potranno depositare i loro Pokémon presso le Palestre vuote. Come accade per i Pokéstop, anche le Palestre possono essere trovate presso luoghi del mondo reale e, siccome solo un Pokémon per ogni giocatore può essere depositato presso una data Palestra, i membri di una squadra dovranno collaborare per mettere su una buona difesa. Una Palestra rivendicata da una squadra può venire sfidata dalle altre due.

Il fatto che la vita reale faccia da sfondo agli incontri con i Pokémon selvatici rende questo gioco Pokémon unico nel suo genere e rappresenta la prossima generazione di “giochi del mondo reale” di Niantic; la tecnologia della telefonia mobile si sposa a quella della realtà aumentata per dare vita a un’esperienza di gioco senza precedenti che spinge i giocatori a uscire ed esplorare il mondo reale intorno a loro. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.pokemon.it/GO.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.