Nuove informazioni su Destiny da parte di Bungie

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 6 minuti

Bungie, come fa settimanalmente, tramite il proprio sito divulga nuove informazioni riguardo i futuri aggiornamenti e implementazioni in Destiny. Destiny logoDeeJ si focalizza nello spiegare i motivi che hanno portato il Dev Team a bilanciare i fucili automatici, i fucili da ricognizione e i fucili a pompa; Bungie, con un’unica frase scritta in grassetto sul proprio sito, racchiude tutta la filosofia del team sull’argomento bilanciamenti: “L’equilibrio non è quando tutti sono allo stesso livello ma quando non tutti fanno la stessa cosa. Se tutti fanno la stessa cosa significa che qualcosa non è bilanciato. Quindi tutti cercano di seguire quella strada non bilanciata“.

E poi continua, “L’equilibrio non è quando tutti sono allo stesso livello ma quando non tutti fanno la stessa cosa. Se tutti fanno la stessa cosa significa che qualcosa non è bilanciato. Quindi tutti cercano di seguire quella strada non bilanciata“, nel caso in cui, nonostante il bilanciamento, non siano stati raggiunti i risultati voluti. mythoclast destiny Quello che vedete sopra, l’avrete riconosciuto sicuramente, è il Mitoclasta Vex, (ottenibile unicamente sconfiggendo Atheon, il boss finale della Volta di Vetro, in modalità difficile). Con l’ultima patch 1.0.2.2. lo stesso Mitoclasta ha subito un depotenziamento generale del danno del 34% (però con un incremento del 25% del danno per tiri alla testa o in generale per i colpi di precisione), tutto per tornare al discorso sul bilanciamento. Bungie si è resa conto che questo depotenziamento si è rivelato esagerato, ma in PVE è previsto un nuovo bilanciamento per la stessa arma prossimamente. I concetti base di Bungie per il Mitoclasta Vex sono i seguenti:

  • Il Mitoclasta è un arma-trofeo ottenibile dalla più difficile delle sfide nel PvE. Avete affrontato coraggiosamente la più difficile delle sfide quindi vogliamo ricompensarvi con un’arma nettamente migliore di tutte le altre nel vostro arsenale per PvE
  • Il Mitoclasta dovrebbe essere una scelta valida per il PvP, ma non dovrebbe essere la scelta ottimale. Questo si allinea alla nostra filosorifa sulle Esotiche nel gioco. Non vogliamo che ci sia un’arma Esotica in particolare che debba essere l’unica risposta alla domanda “Quale arma dovrei scegliere per il PvP?”. Il Suros Regime, ad esempio, è chiaramente troppo potente nel PvP se confrontata alle altre Esotiche.
  • La forza del Mitoclasta sarà più che sufficiente ai giocatori che hanno intenzione di partecipare alla futura nuova incursione che sarà aggiunta nel gioco. Per un giocatore e il suo gruppo di sei che hanno sconfitto Atheon in modalità Difficile, vorremmo che il Mitoclasta sia un’arma sui cui poter contare per la prossima incursione, La Fine di Crota (Crota’s End).

Ecco invece i piani futuri di Bungie per lo stesso Mitoclasta Vex:

  • Modificheremo il danno base del Mitoclasta. Cercheremo di trovare un compromesso che vada bene sia per il PvP che per il PvE.
  • Inoltre abbiamo intenzione di alzare il valore d’attacco del Mitoclasta in modo che vada oltre quello delle altre esotiche. Il valore d’attacco detta quanto danno i giocatori fanno ai combattenti e ll valore d’attacco del Mitoclasta sarà aumentato così da renderlo più efficace nel PvE.

Ma quando saranno disponibili tutte queste modifiche? Ecco come risponde Bungie:

  • Ci saranno presto.
  • Abbiamo un update più massiccio in corso di certificazione al momento e questo rallenta tutte le altre patch che ci sono in coda.

Per finire, deviamo il discorso su Atheon, il boss finale della Volta di Vetro.

Atheon Destiny

L’hotfix settimanale, più precisamente quello della prossima settimana, porterà questi cambiamenti nello scontro con il boss:

  • Abbiamo aggiunto dei “piccoli ostacoli” nelle aree dove i giocatori potevano spingere Atheon fuori dal quadro.
  • Buttare giù un boss dalla piattaforma è un bug. Cercheremo di risolvere bug come questi più in fretta possibile.

Sembrerebbero quindi modifiche atte solo ad aumentare la difficoltà: in effetti, per il team, sconfiggere Atheon deve dare una grossa soddisfazione a quei team che si impegnano duramente per trovare una strategia che premi i loro sforzi nel coordinarsi. Parte di questa strategia è essere sicuri che ciascun giocatore faccia la sua parte all’interno del gruppo. Il fix risolverà anche un bug di Atheon che mandava nei portali del tempo sempre i soliti 3 giocatori. Atheon invece sceglierà 3 giocatori diversi in modo casuale invece che scegliere i tre più lontani da lui.

Per finire, Bungie si dedica agli errori di disconnessione che ancora affliggono molti giocatori: secondo la software house l’apertura delle porte e il settaggio dei NAT non è la cura per tutti i mali e anzi, consiglia di non smanettare con i settaggi del proprio router se questi errori di disconnessione non sono così pressanti.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.