Jason Schoeder, producer di South Park: Scontri di-retti, attraverso un’intervista rilasciata al blog ufficiale di PlayStation ha rivelato una serie di nuovi dettagli riguardi l’atteso ed irriverente titolo:
” Il mio obiettivo è offrire ai fan di South Park una vera esperienza firmata Matt Stone e Trey Parker. Cerchiamo di inserire tutte le battute che possiamo. Ogni tanto, ci fermiamo per chiedere se una battuta deve rimanere tale o se invece vogliono che diventi parte del gioco vero e proprio, trasformata quindi in una dinamica di gioco o in un evento. A volte una battuta fa ridere per cinque minuti, ma quando ci costruiamo sopra un intero livello finisce per perdere la sua carica umoristica dopo un’intera ora a girarci attorno. Per preparare una demo per l’E3, bisogna giocare per ore e ore, ma alla fine della settimana il team rideva ancora alle battute, perché sono davvero divertentissime. Alla presentazione, abbiamo vissuto uno di quei momenti di risata contagiosa: qualcuno ha iniziato a ridere, poi ha cominciato chi gli stava seduto di fianco, poi sono crollati anche gli altri. Ridevano alle lacrime perché le battute si susseguono a un ritmo serratissimo. I titoli comici hanno ancora molto da imparare, una delle lezioni che abbiamo appreso è che si può portare un giocatore a pensare in modo diverso grazie alla portata eversiva del genere comico. Pensiamo all’uso del controller PlayStation: le istruzioni suggeriscono per esempio di ruotare le levette, e sullo schermo il personaggio muove il sedere. Il nostro obiettivo è che nel gioco ci siano contenuti così corrosivi da spingere la gente a chiedersi come abbiamo fatto a pubblicarlo davvero!”
Il titolo sarà disponibile dal 6 dicembre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Cosa ne pensate di tali dichiarazioni? Attendete con ansia il gioco? Fateci sapere le vostre considerazioni in merito commentando, se volete, la news!