Una nuova linea editoriale espande l’universo di Assassin’s Creed

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 1 minuti

Ubisoft, durante le scorse ore, ha annunciato una nuova ed importante linea editoriale per Assassin’s Creed Origins. Questa sarà composta da un romanzo, una miniserie a fumetti, un artbook e una guida ufficiale.Le pubblicazioni saranno disponibili in tutto il mondo da questo autunno e che consentiranno agli appassionati di immergersi maggiormente nel mondo di gioco, approfondendo la conoscenza della narrazione e della sua storia.

Andiamo a vedere più nel dettaglio i singoli elementi in questa raccolta:

  • Assassin’s Creed Origins Desert Oath: un romanzo prequel ambientato prima della trama del gioco. Il protagonista è un giovane Bayek, impegnato a seguire le orme del padre, che decide di lasciare la tranquillità della sua città natale, Siwa, alla ricerca di risposte.
  • Una miniserie di quattro fumetti ufficiali: scritta da Anne Toole e pubblicata da Titan Comics, esplorerà i primi anni dell’Ordine degli Assassini.
  • The Art of Assassin’s Creed Origins: un artbook pubblicato da Titan Books che riporterà i lettori nell’Antico Egitto, uno dei periodi storici più misteriosi di tutta la storia.
  • La Guida ufficiale completa
Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.