Una nuova canzone di Giorgio Vanni è pronta a fare il suo debutto su YouTube

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Giungono buone notizie per tutti i fan di Giorgio Vanni e, ovviamente, per tutti coloro che apprezzano il suo stile e le sue canzoni. Giorgio Vanni è infatti sempre sulla cresta dell’onda e dopo i due brani scritti e prodotti insieme all’inseparabile ammiraglio Max Longhi nel 2016, uno dedicato a Pokémon GO e l’altro all’uscita italiana di Dragon Ball Super, si appresta a pubblicare il suo nuovo singolo. Ancora non sappiamo cosa ispirerà questa volta il genio di questo cantante, ma avremo la possibilità di scoprirlo molto presto. Infatti la sua nuova canzone sarà disponibile sul suo canale YouTube ufficiale a partire dalle ore 18.30 di giovedì 20 luglio 2017.

Per chi non lo conoscesse, Giorgio Vanni è un cantante e musicista italiano famoso per aver creato sigle e canzoni dei più disparati cartoni animati e videogiochi. La sua carriera non si limita però a questo: infatti già negli anni ’80 collabora con i più grandi artisti italiani e nel 1996, dopo aver incontrato l’arrangiatore Max Longhi, si dedica assieme a lui alla creazione di prodotti musicali televisivi e pubblicitari. La svolta per cui tutti noi lo conosciamo arriva invece nel 1999 dopo aver incontrato Alessandra Valeri Manera, conoscenza che ha dato la possibilità a Giorgio Vanni di comporre ad oggi un centinaio di sigle di cui circa una cinquantina scritte, e talvolta duettate, con Cristina D’Avena.

L’appuntamento è quindi fissato per giovedì 20 luglio alle ore 18.30. Non ci rimane dunque che attendere ancora qualche giorno prima di poter scoprire cosa ha in serbo per noi il mitico Giorgio Vanni!

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.