Tramite il PlayStation Blog, Sony ha annunciato l’arrivo della beta dell’aggiornamento 4.00 di PlayStation 4, il quale introdurrà tantissime novità. Per alleviare l’attesa degli utenti, Sony ha pubblicato un lista con le maggiori novità in arrivo con questo firmware. Di seguito, vi elenchiamo tutti i dettagli rilasciati fin’ora:
- UI della console: vari miglioramenti, nuovi sfondi e un tab rivisto per le novità in prima pagina, oltre ai cambiamenti alle notifiche e le icone.
- Quick Menu: un nuovo menu veloce e intuitivo, con ulteriori opzioni aggiuntive comprendenti lo status dei nostri amici, party, gruppi preferiti, e tanto altro ancora.
- Share Menu: Quando vorremo salvare i nostri filmati o screenshot, la nuova interfaccia non occuperà l’intero schermo, ma solo una piccola parte di questo. La sharing sarà inoltre più veloce, aumentando il tempo delle clip caricabili su Twitter: da 10 secondi a 140 secondi massimi.
- Cartelle e Librerie: sarà introdotta la possibilità di creare cartelle, che sceglieremo noi stessi per accedere più rapidamente a queste. verrà anche migliorata la libreria, che ora dividerà anche i giochi acquistati da quelli attualmente installati sulla console.
- Trofei: con questo aggiornamento potremo visualizzare i Trofei anche in modalità offline (cosa impossibile fino ad oggi). Inoltre sceglieremo di visualizzare i cosiddetti Trofei nascosti, nei quali ci verrà svelato, se vorremo, il nome e la descrizione.
- Profilo Utente: Sarà presto reso più immediato e sbrigativo il look del profilo utente, per permetterci di mostrare più facilmente le informazioni importanti. Inoltre, ci sarà la possibilità di aggiungere un’immagine di sfondo per il nostro profilo, scattata direttamente con il tasto Share di Dualshock 4.
Inoltre, Sony ha ribadito che nel corso delle prossime settimane saranno presentate altre novità presenti all’interno del nuovo aggiornamento di PlayStation 4, oltre all’annuncio della data di rilascio. Siete curiosi di provare tutte queste novità?